Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Ora corrente in millisecondi
Forum - C/C++ - Ora corrente in millisecondi - Pagina 4

Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:51
Domenica, 21/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da robrock80:

Purtroppo avevo già postato questo problema, ma nessuno mi ha risposto, e io sono neanche 3 settimane che programmo in C:



E perchè scrivi questo tipo di programmi dopo 3 settimane? Ci vuole esperienza per lavorare con i socket e i thread, esperienza di programmazione di anni e anni ...

Testo quotato

ho cercato nella rete ma non sempre è facile trovare le parole chiave per esprimere ciò che si cerca in inglese



Veramente si trova tutto ... ovviamente l'inglese è indispensabile per chi programma ...

Se cerchi

recv timeout

penso che troverai

setsockopt

e poi sta a te cercare la documentazione della funzione e studiarla

Testo quotato

(anche se orammai ho completato e debuggato il gestore di shell remota)



Non è molto chiaro cosa sia "un gestore di shell remota" ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
robrock80 (Normal User)
Pro


Messaggi: 143
Iscritto: 11/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:57
Domenica, 21/03/2010
praticamente è un programma che apre una shell su un altro pc e ti consente di inviare e ricevere da essa

Si lo sò che ci vogliono anni e anni di esperienza (e comunque io programmo in java da 4 anni e ho avuto anche esperienze multithreading, quindi una visione ad alto livello che l'ho), ma se una mai comincia mai impara: e comunque nonostante ciò stà andando tutto bene e rimane per me è un divertimento anche se in giro ci stanno programmi che fanno già quel che fa il mio è sempre comunque un modo per avvicinarsi sempre di più al computer e capire come è fatto

Ultima modifica effettuata da robrock80 il 21/03/2010 alle 21:58
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:05
Domenica, 21/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da robrock80:

praticamente è un programma che apre una shell su un altro pc e ti consente di inviare e ricevere da essa



Quello che non capisco è che intendi con "aprire una shell" ... nel PC remoto c'è o non c'è un tuo programma che si collega con quello del client?

E' come una specie di "trojan" ?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
robrock80 (Normal User)
Pro


Messaggi: 143
Iscritto: 11/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:16
Domenica, 21/03/2010
nel pc remoto c'è un server (scritto sempre da me), ma non è concepito per essere un trojan, ma solo per essere un programma di utilità, e nel mio pc un client

P.S.: la funzione che mi hai indicato tu era quello che cercavo, proprio ora che avevo terminato e debuggato il codice che avevo scritto :(

Ultima modifica effettuata da robrock80 il 21/03/2010 alle 22:17
PM Quote
Avatar
robrock80 (Normal User)
Pro


Messaggi: 143
Iscritto: 11/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:25
Domenica, 21/03/2010
No, aspetta un attimo... Ho provato con la funzione che mi hai dato tu, ma ora ho lanciato il chkdsk /f da remoto e si è di nuovo bloccato... Eurekaaaaa!!! Non ho scritto codice invano

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:33
Domenica, 21/03/2010
Tutto dipende da come hai scritto il codice ... se non usi correttamente le funzioni per lo scambio di dati su socket, è ovvio che avrai sempre problemi ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
robrock80 (Normal User)
Pro


Messaggi: 143
Iscritto: 11/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:41
Domenica, 21/03/2010
Ok, la shell remota ora funziona e per oggi basta scrivere codice. Avrei bisogno di un ultima informazione:
nella struct

Codice sorgente - presumibilmente C/C++

  1. struct timeval tv;
  2. tv.tv_sec = timeOut;
  3. tv.tv_usec=0;



tv.tv_usec, cosa rappresenta?

Ultima modifica effettuata da robrock80 il 21/03/2010 alle 22:42
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:44
Domenica, 21/03/2010
Quando hai questi dubbi, leggi la documentazione

timeval Structure
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms740560(VS.85).aspx

tv_usec
Time interval, in microseconds. This value is used in combination with the tv_sec member to represent time interval values that are not a multiple of seconds.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo