Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Bitcoin
Bitcoin
Inviato da Ultimo 04/01/2014 16:31
commenti (9)

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti
  • si passerà mai veramente al denaro liquido?
    Eliminare il contante sarebbe l'unico modo per scongiurare il nero,l'evasione e i reati per truffa
  • Ho ricevuto qualcosa come 0.4 BTC come donazione per uno dei miei programmi un anno e mezzo fa (allora l'equivalente di circa ~10 dollari), oggi ne valgono 368! :)
  • Adesso 1 BTC vale circa 500 euro, ma questo valore aumenterà ancora....
  • Forse. E' probabile. Ma resta comunque il rischio che e' una moneta priva di valore intrinsico ed e' piuttosto volatile. Non ci metterei i miei risparmi al momento.
  • beh piero, spero che tu abbia ancora accesso a quel wallet, perché hai qualcosa come 6000 euro di donazione!! haha
  • lol, no, li ho persi dopo averli depositati su Mt.Gox. :) forse me li torneranno quando la procedura di bancarotta e' terminata.
  • nooo davvero?! anche un mio amico è stato fregato da un altro sito qualche anno fa.. aveva comprato 1.5 btc per tipo 20 euro poi il sito è tipo sparito e dopo qualche protesta (e credo contestazione legale di qualche utente) ha ridato indietro agli utenti la cifra che avevano pagato (quindi il mio amico si è ritrovato i 20 euro indietro e non il 1.5 btc che aveva comprato). io comunque qualche mese fa ne comprai uno e me lo sto tenendo più stretto del cuscino quando dormo haha per diversificare ho anche un po' di altre cripto promettenti come ltc, eth, iota, stellar e altre... credo che stiamo vivendo un'era rivoluzionaria nel mondo finanziario e abbiamo la fortuna di poterne farne parte ora che è praticamente ancora solo l'inizio. tra qualche anno quando saranno normalità si rimpiangeranno questi tempi. imho.
  • Secondo me ci sono dei seri problemi con la maggior parte delle cryptovalute (bitcoin incluso). Persino steam ha tagliato la corda: http://www.tomshardware.com/news/bitcoin-discontinued-valv ...
  • sisi lo so, il btc in particolare è diventato troppo lento e di conseguenza costoso (per le fee che la gente è disposta a pagare ai miner per guadagnare priorità sulle transazioni in coda). Infatti il bitcoin non è più tecnologicamente al passo come lo sono altre cripto attualmente in circolazione, ma ormai è quello che si è meglio posizionato. è diventato di fatto un brand e molti stanno già cominciando a paragonarlo come ad un asset simile all'oro. la gente non accumula oro per pagarci oggetti in negozio, ma ha comunque alto valore. il mondo che gira dietro alle cripto e alla blockchain sta scombussolando l'attuale mondo finanziario. non si sa quale (o quali simultaneamente) cripto verrà utilizzata per fare pagamenti comuni in futuro (di certo non il bitcoin attuale, a meno di una fork come già ne sono avvenute), ma il btc è quello che ha dato il via, che ha spianato la strada e che si sta facendo conoscere alla massa, e sarà cmq la cripto più quotata per i prossimi 1/2 anni proprio per questo motivo, nonostante nel frattempo stia diventando una specie di dinosauro.