Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Campo_Minato

Campo_Minato

19641_size.jpg
Campo minato, Campo fiorito, Prato fiorito, Mine.

Ricostruzione in C# .Net del famoso gioco, completamente originale, nessuno spunto preso in rete.

Lo scopo del gioco è trovare tutte le mine nascoste senza cliccarne nessuna.

Schemi fino a 2500 caselle (colonne x righe)
Dimensione quadratino da 15 a 60 pixel
Probabilità creazione mine dal 10% al 60%

Scelto lo schema e creato cliccando la faccina smile, si deve guardare nella casella MINE, dove viene mostrato il numero di mine generate in base alla percentuale scelta.

La prima casella va cliccata a caso, se si ha la fortuna di non cliccare una mina, la casella verrà scoperta, se si è cliccata una casella che non ha mine adiacenti, tutte le caselle intorno verranno aperte e se nelle caselle intorno ci sono altre caselle senza mine adiacenti, verrà ripetuta la ricerca ricorsivamente.
Le caselle vuote non hanno mine intorno, le caselle numerate hanno delle mine intorno pari al numero mostrato, per questo i numeri possono valere minimo 1, massimo 8.
Usando la logica si può desumere quali caselle coperte hanno una mina, quando si è certi che una casella coperta contiene una mina, si segnala inserendo la bandierina usando il taso destro del mouse, se si è incerti, cliccando di nuovo con il tasto destro del mouse appare un punto interrogativo, cliccando di nuovo, la casella rimane coperta e senza segnali.
Ogni bandierina o interrogativo inserito comporta la sottrazione di un'unità nella casella MINE.
Quando nella casella mine si arriva a zero ed effettivamente tutte le bandierine sono state collocate sulle mine lo schema è risolto, le mine vengono mostrate su sfondo verde, smile mette gli occhiali da sole e si è pronti per una nuova partita.
Se le bandierine non sono state messe sopra alle mine, il conteggio MINE può anche diventare negativo, è bene ricontrollare le presunte mine perché è stata fatta una valutazione sbagliata.
Al primo click su una mina il gioco termina, le mine vengono mostrate su sfondo rosso, eventuali bandierine collocate in posti errati verranno segnalate con una mina barrata, smile morirà e si potrà fare una nuova partita.

Si può giocare in modo: "logico", quasi sempre le mine possono essere individuate usando la logica, sarà molto più difficile che capiti di dover cliccare una casella affidandosi alla fortuna.

e in modo: "classico", la modalità si può cambiare mentre si gioca.

Buon divertimento.


Categoria: Giochi / Visual C# .NET
Piattaforma:

Downloads: 467
Rating: (0 voti)
Data: prima del 10/09/2009
Download

A proposito dell'autore

VB.NET, C#, QB64 Interfacciamento PC e Hardware via rs232, SNMP, USB, Lan. Software per automazione e studi televisivi. Software telecontrolli. Software per impianti fotovoltaici. Software aziendale.

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti