Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
ExcelToPdf

ExcelToPdf

19605_size.jpg
Nell'esempio si mostra come creare un foglio Excel, come salvarlo in xlsx e pdf, e anche come convertire un xlsx in pdf, Office Excel deve essere installato con l'opzione SavePDF, se non disponibile, incluso nello zip l'addin Microsoft SaveAsPDFandXPS per Office 2007

Il programma evidenzia le due modalità di realizzazione di un foglio di calcolo excel in VB.Net.
La prima, con l'aggiunta del riferimento alla libreria office/excel, e Imports Microsoft.Office.Interop.Excel, più versatile e con intellisense attivo, che agevola la scrittura delle istruzioni, ma più lenta nell'inserimento dei dati e legata alla versione office posseduta dallo sviluppatore.
La seconda, con la creazione dell'oggetto oExcel, che non implementa l'intellisense, ma crea le pagine con i realtivi dati quasi due volte più velocemente, inoltre funziona con tutte le versioni di Office.
Nell'esempio, anche salvataggio in xlsx e pdf, compreso il caricamento di un Excel.xlsx esistente e successivo salvataggio in PDF


Categoria: Esempi / Visual Basic .NET
Piattaforma:

Downloads: 471
Rating: (0 voti)
Data: prima del 10/09/2009
Download

A proposito dell'autore

VB.NET, C#, QB64 Interfacciamento PC e Hardware via rs232, SNMP, USB, Lan. Software per automazione e studi televisivi. Software telecontrolli. Software per impianti fotovoltaici. Software aziendale.

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti