Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Cry-Serial Communicator

Cry-Serial Communicator

19069_size.png
Cry-Serial COmmunicator e` un utile applicazione, capace di ricevere grandi quantita` di dati attraverso la porta seriale.
Permette di personalizzare le proprieta` di connessione, consente di visualizzare i dati ricevuti in una textbox con Scrolling automatico (su scelta dell'utente) tramite un thread separato, permettendo di svolgere altre operazioni durante la scrittura dei dati, inviare dati alla porta seriale anche durante la lettura ed e` inoltre presente una finestra di debug testuale (READ-ONLY), utile a studiare i possibili bug che potrebbero verificarsi.

Ho implementato anche un'utile funzione di salvataggio e caricamento dei settaggi di default in un file xml, generabile a runtime, che permette all'utente di non digitare ogni volta i valori di tutte le proprieta` di connessione.

le varie combobox si aggiornano dinamicamente, senza l'ausilio di controlli esterni, semplicemente tramite il click.

inoltre e` il mio primo programma in C# e, spero, un buon esempio di programmazione orientata ad oggetti, multithreading e modifica di file XML.

per il testing sulla porta seriale ho utilizzato un arduino UNO.


CRYBOT

ENJOY ;)


Categoria: Utility / Visual C# .NET
Piattaforma:

Downloads: 1552
Rating: (1 voti)
Data: 24/01/2012
Download

A proposito dell'autore

conoscenze basilari di java (ormai quasi dimenticate), conoscenze medie c/c++, in apprendimento C#. studio autodidattico.

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti
  • Salve , sono un maturando informatico e per l'esame di stato ho pensato ad un progetto con arduino e c#. Premetto che sono autodidatta di c#, a scuola utilizzo php ma mi sembra abbastanza limitato. Dovrei in pratica leggere i dati dalla seriale e salvarli in un DB MSSql. La parte riguardante il database la conosco, non so solo come implementare questo codice all'interno del mio programma. Grazie in anticipo
  • ehm è saltata la corrente per colpa della neve :(
  • non serve che tu faccia la cronaca di tutto quello che ti succede... prima di scrivere un post pensaci su dieci minuti, in quei dieci minuti ti sarebbero venute in mente tutte le cose che hai scritto dopo.
  • Adesso sto commentando il mio codice :D poi lo posto sul forum
  • Non è per lamentarmi ma ogni programma deve essere fornito con le istruzioni di compilazione :D 
  • Ciao! Potresti inserire una guida di come caricare il progetto correttamente su Visual Studio 2010?  A me dà 3 errori e 12 avvisi :(. Grazie.