Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Anagrammi v1.1

Anagrammi v1.1

18179_size.jpg
Il programma genera anagrammi (esistenti nella lingua italiana) di parole di qualsiasi lunghezza. Unica pecca: col senno di poi, l'algoritmo utilizzato non è dei più furbi! Visto che il numero di anagrammi possibili di una parola è pari a (numero_lettere)! fino a parole di 7-8 lettere il tempo di esecuzione è rigotto (720-5040 anagrammi da analizzare). Salendo con le lettere salgono vertiginosamente anche i tempi di esecuzione (10 ore e 42 minuti per una parola di 10 lettere). Nelle prossime versioni cercherò di migliorarne le prestazioni.

Categoria: Utility / C
Piattaforma:

Downloads: 1762
Rating: (4 voti)
Data: prima del 10/09/2009
Download

A proposito dell'autore

Descrizione non disponibile. Questo membro non è più parte della Community.

Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti
  • ciao gigisoft.
    Grazie per il consiglio, effettivamente ci avevo pensato e avevo anche già provveduto alle modifiche, anche perchè cosi per parole di 10 lettere ci si metteva una vita.
    Solo che poi mi ero dimenticato di caricarlo :P
  • Salve,
    non ho ancora visto il codice, ma suppongo che il tuo programma provi una per una tutte le permutazioni possibili;
    se pero' ti interessano solo gli anagrammi leciti nella lingua italiana allora il problema si semplifica parecchio, devi solo organizzare il tuo dizionario associando ad ogni parola una firma (un anagramma facilmente calcolabile e comune a tutte le parole che sono anagrammi tra loro, per esempio quello con tutte le lettere in ordine alfabetico), dopodiche' ti bastera' calcolare la firma della parola data in input e cercare nel dizionario tutte e sole le parole che hanno la stessa firma;
    se poi prevedi nel dizionario un ordinamento delle parole per firma, il problema della ricerca si semplifica ulteriormente.
  • gGrazie!
  • http://www.yorku.ca/lbianchi/italian.html
    è un dizionario distribuito gratuitamente dall'autore ;)
  • 1-sei un grande.
    2-da dove le hai scaricate la lista delle parole?
    3-10 stelle.