Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Spy - SPY.BAS

SPY.BAS

Caricato da: Piero Tofy
Scarica il programma completo

  1. '                               Software by Piero Tofy
  2. '                               All rights reserved
  3. '                               www.pierotofy.too.it
  4. CLS
  5. 'variabili e costanti
  6. CONST center = 40
  7. DIM nome AS STRING
  8. 'fine dichiarazioni
  9. 'Intro
  10. COLOR 11
  11. LOCATE 12, 30
  12. PRINT "A Piero Tofy Production"
  13. WHILE INKEY$ = "": WEND
  14. DIM x AS INTEGER
  15. x = 1
  16. CLS
  17. COLOR 10
  18. LOCATE 12, center: PRINT ""
  19. PRINT "                                       Spy"
  20. WHILE INKEY$ = "": WEND
  21. 100
  22. 300
  23. CLS
  24. COLOR 11
  25. PRINT "Lo scopo del gioco Š trovare la spie nascoste nella mappa."
  26. PRINT "Si hanno 2 tentativi per trovare 2 spie nascoste nella mappa."
  27. PRINT "Basta trovare una spia per passare di livello!"
  28. PRINT "Il gioco termina quando non si riesce a trovare neanche una spia."
  29. COLOR 14
  30. LOCATE 12, 37: PRINT "Comandi:"
  31. PRINT ""
  32. PRINT "                                  Numeri (1,2,3...)"
  33. PRINT "                                  Invio-Conferma; "
  34. COLOR 13
  35. LOCATE 20, 65: PRINT "Are you Ready?"
  36. WHILE INKEY$ = "": WEND
  37. CLS
  38. 'fine intro
  39. 'input nome
  40. COLOR 15
  41. LOCATE 12, 30: INPUT "Inserisci il tuo Nome:"; nome
  42. IF nome = "" THEN
  43. nome = "Player 1"
  44. END IF
  45. 'fine input nome
  46. CLS
  47. 'dichiarazione dei soldati
  48. COLOR 11
  49. 'inizio dichiariazioni variabili
  50. DIM level AS INTEGER
  51. level = 1
  52. DIM numerosoldati AS INTEGER
  53. numerosoldati = 3
  54. DIM soldato AS STRING
  55. soldato = "Ü"
  56. DIM spieprese AS INTEGER
  57. spieprese = 0
  58. DIM laspia1 AS INTEGER
  59. DIM laspia2 AS INTEGER
  60. DIM rand AS INTEGER
  61. DIM rand2 AS INTEGER
  62. rand = 72
  63. rand2 = 18
  64. DIM posizionex AS INTEGER
  65. DIM posizioney AS INTEGER
  66. DIM nomesoldato AS INTEGER
  67. nomesoldato = 1
  68. 'fine variabili
  69. 500
  70. COLOR 10
  71. LOCATE 1, 20: PRINT nome + ", trova le 2 spie nascoste fra i soldati!"
  72. FOR crea = 1 TO numerosoldati
  73. 'indica la posizione casuale dei soldati
  74. posizionex = (rand * RND)
  75. posizioney = (rand2 * RND)
  76. 'dice di attribuire un numero ad ogni soldato
  77. LOCATE posizioney, posizionex
  78. 'stampa sullo schermo i soldati
  79. PRINT nomesoldato
  80. LOCATE posizioney + 1, posizionex + 1
  81. PRINT soldato
  82. nomesoldato = nomesoldato + 1
  83. NEXT crea
  84. 'crea il numero casuale della posizione delle spie
  85. laspia1 = (RND * numerosoldati + 1)
  86. laspia2 = (RND * numerosoldati + 1)
  87. 400
  88. 'crea la domanda che chiede le spie
  89. LOCATE 21, 32: INPUT "Qual'Š la 1 Spia"; spy1
  90. LOCATE 22, 32: INPUT "Qual'Š la 2 Spia"; spy2
  91. IF spy1 = spy2 THEN
  92. GOTO 400
  93. END IF
  94. IF spy2 = spy1 THEN
  95. GOTO 400
  96. END IF
  97. 'Controlla se ho azzeccato le spie
  98. IF spy1 = laspia1 THEN
  99. spieprese = spieprese + 1
  100. punti = punti + 1
  101. END IF
  102. IF spy1 = laspia2 THEN
  103. spieprese = spieprese + 1
  104. punti = punti + 1
  105. END IF
  106. IF spy2 = laspia1 THEN
  107. spieprese = spieprese + 1
  108. punti = punti + 1
  109. END IF
  110. IF spy2 = laspia2 THEN
  111. spieprese = spieprese + 1
  112. punti = punti + 1
  113. END IF
  114. 'controlla se Š game over
  115. IF spieprese >= 1 THEN
  116. numerosoldati = numerosoldati + 1
  117. spieprese = 0
  118. nomesoldato = 1
  119. CLS
  120. LOCATE 12, 25: PRINT "Livello superato! Le spie sono state prese!"
  121. LOCATE 14, 25: PRINT "Go to Next Level!"
  122. WHILE INKEY$ = "": WEND
  123. CLS
  124. GOTO 500
  125. END IF
  126. IF spieprese = 0 THEN
  127. CLS
  128. COLOR 11
  129. LOCATE 12, 20: PRINT "Mi dispiace, le spie hanno sabotato la tua base!"
  130. END IF
  131. WHILE INKEY$ = "": WEND
  132. CLS
  133. LOCATE 12, 34: INPUT "Play Again (Y/N)"; retry$
  134. IF retry$ = "y" THEN
  135. spieprese = 0
  136. laspia1 = 0
  137. laspia2 = 0
  138. CLS
  139. GOTO 300
  140. END IF
  141. IF retry$ = "n" THEN
  142. CLS
  143. END
  144. END IF