Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Profilo di Delta
Delta: mi sono ricordato solo adesso che non posso partecipare alla lezione su iOS. me la vedrò in differita...
 

Informazioni personali

Nome: Alessandro

Cognome: Balzano

Età: 24

Residenza: La Spezia

Impiego: studente

Interessi: Programmazione, Math, leggere, ascoltare Satriani/Santana/Pink Floyd/Led Zeppelin/Guns'n'Roses, giocare a COD (MW2 e BlackOps) e Homefront, vedere Star Trek.

Contatti

E-mail: alessandro.balzano[at]gmail.com

Skype: deltainf_spock Skype Me™!

Twitter: alfateam123

Web: http://deltatheprogrammer.blogspot.com

Abilità

Competenze informatiche: Programmazione: Utilizzo Python proficuamente Faccio uso moderato di C++ e Asm x86 Intel Basi di HTML e Javascript. Ho utilizzato le librerie Matplotlib e NumPy per Python e OpenMP in C/C++ per calcolo scientifico; MongoDB e Sqlite3 per database, utilizzando Storm come ORM; ed inoltre utilizzo proficuamente le librerie GUI Qt (C++). Utilizzo per ambito web il framework web.py, con jinja2 come template engine. Conosco le API di WolframAlpha.com. Sistemi operativi: ho utilizzato Windows (MsDos 6.22, 95, 98, XP, Seven) e Linux (Ubuntu 9.10 e Fedora 13-15).

Esperienze lavorative:

  • Stage in Capgemini (15 giorni, alternanza scuola/lavoro), sviluppo con C# per applicazioni WinForm e Asp.Net, utilizzando SubVersion (SVN).
  • Collaborazione con ENEA (progetto scolastico) per riscrittura del codice del lanciatore multiplo di sonde batigrafiche con BASIC su MS-DOS 6.22 su piattaforma PC-104.