Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Google+: 370 mila italiani nelle cerchie di Big G
Paper

Google+: 370 mila italiani nelle cerchie di Big G

Google+, il social network dell'azienda di Larry Page e Sergey Brin, ha raggiunto quasi 370 mila utenti in Italia. Si tratta di un dato irrisorio se confrontato con i circa 20 milioni di utenti italiani di Facebook, tuttavia va considerato che il portale è online da meno di un mese e si trova attualmente in versione closed beta.

immagine_t.jpgIl social network di Google ha raggiunto su scala globale un bacino di oltre 20 milioni di utenti. Per fare un confronto, Facebook, dal 2004 a oggi, ha superato gli oltre 750 milioni d'iscritti (il 12% circa della popolazione globale). L'altro social network più diffuso, Twitter, nato nel 2006, conta più di 200 milioni di utenti.

Il maggior numero di iscritti a Google+ si trova negli Stati Uniti (5,3 milioni), India (2,9 milioni), Regno Unito (0,9 milioni) e Canada (0,86 milioni). Seguono Germania (0,7 milioni), Brasile (620 mila), Taiwan e Francia (500 mila), Turchia e Spagna (370 mila) e infine Italia (poco meno di 370 mila utenti).

La piattaforma sociale di Google potrebbe ampliare la propria utenza offrendo a tutti i suoi iscritti un servizio di giochi in stile Facebook. Non per altro si vocifera che Google abbia investito nella software house Zynga - nota per aver creato il popolare browser game FarmVille -qualcosa tra i 100 e i 200 milioni di dollari.

gamestream_t.jpg

La pagina web che suggerisce l'arrivo di Games stream - Clicca per ingrandire

Da non sottovalutare inoltre la futura introduzione dei profili business per tutte le aziende che desidereranno creare una propria pagina sul social network. Infine, dopo essere approdato sui dispositivi Android e iOS, indiscrezioni riportano che presto sarà disponibile anche una app per smartphone Windows Phone 7.


Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti