Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Il final countdown per Windows XP
Paper

Il final countdown per Windows XP

 

Windows XP Countdown

Microsoft non ne deve potere proprio più: è così ansiosa di sbarazzarsi di Windows XP che ha pensato bene di rilasciare un conto alla rovescia - una sorta di memento mori - che segnala i giorni mancanti alla fine del supporto all'anziano sistema.

Il Windows XP End of Support Countdown Gadget è, per l'appunto, un gadget per il desktop: ciò comporta ovviamente che gli unici a potersi godere il final countdown di XP (che non ha nemmeno la musica degli Europe come sottofondo) siano gli utenti di Windows Vista o Windows 7, ossia coloro che hanno già risolto - più o meno brillantemente - il problema dell'aggiornamento.

Perché un utente di Windows 7 debba avere sul proprio desktop un gadget che gli ricordi quanto tempo manca all'esecuzione di Windows XP è obiettivamente un po' misterioso, ma forse Microsoft spera di convincere, spaventandoli, coloro che magari hanno due o tre computer e non li hanno ancora aggiornati tutti.

Il supporto esteso a Windows XP terminerà nel 2014: fino ad allora il sistema continuerà a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza ma non potrà godere delle novità come Internet Explorer 9 o l'ultima versione di Windows Media Player.


Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti
  • La cosa che mi infastidisce di più, non è tanto il fatto di sostituire il sistema operativo con uno più moderno, ma è che molti  drivers diventano difficili se non impossibili da far funzionare con i sistemi nuovi, ci sarà pure un modo per evitare questo in modo più graduale? Io non credo che tutto debba ogni volta essere gettato alle ortiche, se una cosa funziona bene lasciamola stare, andiamo avanti senza cancellare tutto il passato, io almeno la penso così, considerando tutte le ore che si perdono quando ci si trova di fronte ai problemi che sorgono con nuove istallazioni.
  • Molto dura....*Carica M-16...*
  • @givex8 Però XP è ancora ampiamente utilizzato, non è una gran mossa. Forse sperano di convincere a comprare Seven o successivi che usciranno, ma sarà dura!
  • Secondo me la Microsoft fa bene a togliere il supporto a Windows XP... E' stato un buon sistema operativo ma è ormai superato.
    Io uso da 2 anni Windows 7 e mi trovo benissimo... Mai avuto un problema... Molto molto molto meglio di Vista...
  • Non ci pensate, io ho sempre usato Xp Professional SP3 a 32 Bit eppure mi sono trovato benissimo, concordo con Qwertj
    *imbraccia M-16* Il mio XP non si TOcca
  • Anche io pensavo che Windows XP era il migliore, ma adesso ho cambiato idea. Windows 7 funziona benissimo e non è instabile come Vista, lo uso da oltre un anno!
  • Il mio XP non lo tocca nessuno *imbraccia il fucile*
    E' il sistema operativo MS migliore di sempre, accipicchia!
  • Quoto dedalux stanno sputando sul piatto dove hanno mangiato.
  • Windows 7 non l'ho mai provato.... quindi le mie affermazioni erano "per sentito dire". Evidentemente mi sbagliavo :)
    Il fatto di aggiornare a windows 8, come dici tu, è relativo... L'idea è quella, ma se verrà fuori una ciofeca come windows vista puoi star certo che preferirò windows 7
  • Per rispondere a Riki anche io ho avuto la sfortuna di utilizzare Vista, ma posso dire con certezza che non ha nulla a che fare con W7, che reputo un buonissimo sistema, che così come lo sto usando io (beta 7600 da quando è uscita) fino ad ora ha sempre funzionato.
    Aggiornare a W8 potrebbe essere, ma solo se sarà un buon prodotto, dire aggiornerò così senza sapere ancora nulla mi sembra un po azzardato.

    Per quanto riguarda questo tentativo di eliminare XP ancora una volta la Microsoft non nasconde gli interessi commerciali, che sono vendere, vendere, vendere, a parer mio coprendosi anche un po di ridicolo con la creazione di questo gadget che umilia uno dei suoi sistemi operativi meglio riusciti e sicuramente il più diffuso, apprezzato e longevo...
  • certamente non possono rimuovere il supporto così velocemente, anche perchè dati alla mano molti utenti e aziende usano ancora xp... Anche io come simone prevedo un passaggio a windows 8, perchè il 7 mi pare troppo simile a vista con cui ho avuto una bruttissima esperienza... :D
  • Io aggiorneró a Windows 8, quando arriverà...
  • sopravviverò senza ie e wmp lo stesso u.u
  • Bisogna anche dire che windows xp è un pò datato... Quindi, nonostante a me vada ancora benissimo, la microsoft fa bene a chiudere il supporto. Ovviamente l'idea del gadget la reputo un pochino inutile... :)