Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Dieci milioni di Internet Explorer 9, è record
Paper

Dieci milioni di Internet Explorer 9, è record

 

Internet Explorer 9 beta download 10 milioni

Internet Explorer 9, sebbene ancora in beta, piace: Microsoft ha rilasciato con un certo orgoglio i dati di download, i quali mostrano come questa versione sia la più scaricata tra le beta, con 10 milioni di utenti che hanno deciso di provarla (contro i 6,25 milioni di Internet Explorer 8 beta) nelle prime sei settimane.

Microsoft continua i festeggiamenti parlando di "un indice di gradimento elevatissimo e risposte entusiaste da parte degli addetti al settore e degli utenti per l'approccio innovativo" anche grazie alle novità sul versante delle prestazioni e del supporto agli standard che IE 9 sta introducendo.

A far piovere una parziale doccia fredda sugli entusiasmi pensa il W3C, il quale ha ridimensionato gli annunci circa l'ottimo supporto a HTML 5 che Internet Explorer 9 offrirebbe.

Se infatti è vero che il browser di Microsoft ha ottenuto risultati superiori ai concorrenti nei test per verificare il supporto a HTML 5, il World Wide Web Consortium fa sapere che il dato non è indicativo: le 212 prove (recentemente accresciute di 135 unità) non sono ancora sufficienti per poter trarre conclusioni, e potrebbero anzi condurre a formarsi opinioni premature ed errate.

In ogni caso, la buona notizia è che Microsoft sembra aver deciso di abbracciare senza riserve una politica di adesione agli standard, inviando per esempio 2.853 test al W3C.

In attesa che venga rilasciata la prima Release Candidate, chi ancora non l'ha fatto può scaricare la versione beta di Internet Explorer 9 e testarne le capacità dal sito La bellezza del Web, appositamente creato.


Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti