Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Microsoft, bonus più leggero per Steve Ballmer
Paper

Microsoft, bonus più leggero per Steve Ballmer

 

Steve Ballmer bonus dimezzato 670.000 dollari

Nell'anno fiscale conclusosi lo scorso 30 giugno, Steve Ballmer ha fatto un buon lavoro con il lancio di Windows 7, Office 2010, Bing e di altri prodotti, oltre a essere stato bravo nel ridurre i costi totali.

Ma a offuscare la sua stella ci sono stati fallimenti come Kin e la mancanza di un serio concorrente per l'iPad di Apple.

In base a queste motivazioni, il consiglio di amministrazione di Microsoft ha deciso di assegnargli un bonus di "soli" 670.000 dollari, pari al suo stipendio annuale, anziché il premio di produttività del 200% che gli sarebbe spettato se non ci fossero state quelle pecche nella condotta.

 



Aggiungi un commento

Inserisci il tuo commento qui
Esegui il login oppure registrati per inviare commenti
  • beh è circa 2-3 volte lo stipendio di un nostro parlamentare XD con la differenza che lui lavora :D
  • @TheKaneB: ci credo, ma secondo me son troppi.
  • @simone: in NYC, un programmatore senior che sviluppa software per banche può arrivare a guadagnare anche 120-130 mila dollari l'anno (cifre che puoi riscontrare su internet su qualunque portale americano di recruiting e annunci di lavoro IT). In proporzione uno stipendio annuo da "CEO" della "Microsoft Corporation", di 670 mila dollari, mi sembra proporzionato...
  • Si, ho sbagliato. Non volevo dire gestire un "agenda" ma un "azienda".Pazientate ma ero reduce dalla mia peggior giornata scolastica fino ad ora...
    @TheKaneB: capisco che ha delle responsabilità enormi, ma quelle cifre restano esagerate.
  • @toti: per quanto ne sappia, ballmer è sempre stato insieme a gates e allen, da prima ancora della fondazione di microsoft. Erano amici, è naturale che gli sarebbe toccato un posto in dirigenza. Gates e Allen erano i tecnici, lui era un po' il consigliere commerciale
  • ok, ma prima di gestire quell'agenda che dici tu, se le guadagnato "sudando" e dico "sudando" quel posto.
  • "Cosa può fare Steve Ballmer più di un normale operaio di una catena di montaggio? Si, GESTISCE un agenda e di certo non svolge un'operazione ripetitiva"

    Gestisce??? ma stai scherzando? meno male che qui dovremmo intendercene di queste cose
  • ben detto TheKaneB
  • simone: in quanto CEO di una azienda multimiliardaria, ha delle responsabilità enormi sulle spalle. Se lui si alza la mattina e fa una minchiata, e la microsoft perde soldi per colpa sua, sempre per colpa sua centinaia o migliaia di dipendenti (e relative famiglie) potrebbero rimanere senza lavoro, senza contare gli affari che microsoft ha con i governi, le pubbliche amministrazioni, e tutte le grosse aziende del mondo...

    insomma, non diciamo minchiate!
  • Dalla faccia non sembra molto contento ... secondo me vuole ancora di + !
  • Eh?
  • Ma sono pazzi? Cosa può fare Steve Ballmer più di un normale operaio di una catena di montaggio? Si, gestisce un agenda e di certo non svolge un'operazione ripetitiva. La costituzione dice che la retribuzione "dev'essere adeguata al tipo di lavoro che si compie"...va bene che la Microsoft non è in Italia, ma esistono cose di questo tipo anche qui.