Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Algoritmi - programma di criptazione/decriptazione
Forum - Algoritmi - programma di criptazione/decriptazione - Pagina 4

Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo
Ultimo (Member)
Guru

Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:36
Sabato, 07/09/2024
Ho notato che il tuo programma non sia stato giudicato valido, pensi che abbiano ragione?

If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM
Ultimo (Member)
Guru

Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:39
Sabato, 07/09/2024
Secondo te cosa è che non riescono a capire del tuo metodo

If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM
piergiac (Normal User)
Rookie

Iscritto: 23/08/2024

Segnala al moderatore
Postato alle 13:15
Sabato, 07/09/2024
Testo quotato

Postato originariamente da Ultimo:

Ho notato che il tuo programma non sia stato giudicato valido, pensi che abbiano ragione?

Sicuramente a livello matematico non riesco ad eprimermi e quando parlo con dei veri matematici loro non accettano altro che quel sistema di comunicazione. Questo è anche il motivo per cui invito a provare il programma invece di tentare di spiegarlo. Poi c'è una parte fondamentale di invidia che circola nei forum come per esempio questo Bat che non prende neanche in considerazione un attimo per pensare, i quali hanno degli amici che li appoggiano nel tentativo di farti apparire un ciarlatano. Ho avuto parecchie esperienze passate con questi elementi e questa mi ricorda un altro forum "Python" dove uno, e credo proprio sia Bat perchè ha usato il medesimo tono, la medesima tattica, e anche la medesima frase, "Il tuo algoritmo non vale niente fattene una ragione":rofl: ha cercato di ridicolizzare l'algoritmo inventandosi persino una contro prova, affermando che quello che facevo non era altro che mettere un numero vicino alla soluzione per avere la fattorizzazione in poco tempo.

Il mio algoritmo segue comunque la sua strada ma è partito talmente dal basso che farà molta fatica e ci vorrà molto tempo per arrivare.
Sinceramente, a volte per stanchezza, a volte per delusione dai continui attacchi subiti in varie discussioni, mi sono chiesto molte volte se veramente valesse qualcosa e altrettante avrei voluto lasciare. Ogni volta però che la mente tornava lucida, la consapevolezza che valeva qualcosa si presentava sempre molto forte e viva. Per questo non ho mai mollato e non mollerò nemmeno adesso

Ultima modifica effettuata da piergiac il 07/09/2024 alle 13:22

PRg
PM
pierotofy (Admin)
Guru^2

Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:55
Domenica, 08/09/2024
Testo quotato

Postato originariamente da piergiac:
il fatto che una chiave unica riesce a fattorizzare miliardi di miliardi di semiprimi senza limite di grandezza
...
a mio avviso molto potente.
...
la sua capacita di estrarre numeri primi da un semiprimo grande al punto che neanche un computer quantistico possa arrivare alla soluzione se non con la chiave
...
un senso alla scoperta sulla fattorizzazione che mi permette di fattorizzare numeri grandissimi, oltre i 10000bit a tempo zero

Scrivere un programma di criptazione e' sicuramente un esercizio interessante, piu' che altro perche' uno studente attento capisce molto velocemente il perche' un rigore matematico in questo campo e' un requisito necessario; senza il rigore, puoi trovare migliaia di esempi empirici che sembrano confermare un'ipotesi, ma questi non confermano l'ipotesi. Al contrario, la dimostrazione di un singolo caso che contraddice l'ipotesi e' prova stessa che il metodo non e' valido. (Come nell'altro forum mi pare ti abbiano gia' dimostrato).

Non prenderla come un affronto, e' una lezione interessante; ma non cercare di convincere il mondo che tutti hanno torto, potresti essere vittima di un bias di conferma.

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 09/09/2024 alle 5:29

Il mio blog: https://piero.dev
PM
piergiac (Normal User)
Rookie

Segnala al moderatore
Postato alle 11:06
Lunedì, 09/09/2024
"Non prenderla come un affronto, e' una lezione interessante; ma non cercare di convincere il mondo che tutti hanno torto, potresti essere vittima di un bias di conferma"

Assolutamente Pierotofy, non me la prendo e non voglio convincere nessuno.

Quello che vorrei è un confronto pacato e costruttivo, e soprattutto obbiettivo, basato sulla concretezza delle affermazioni.

Nessuno delle persone nel forum a cui tu fai riferimento, ha presentato una prova concreta che l'algoritmo non funziona. Tutti si sono gettati a stroncare a prescindere, seguendo il capo branco, senza dimostrare la reale infattibilita di calcolo dell'algoritmo.

Io non sono qui a imporre niente e non vendo niente, come ho più volte sostenuto, e quello che vorrei è un semplice confronto sulla base reale dei fatti e non su delle teorie. Credo che il mio tempo nei forum sia finito, ci ho provato a far conoscere questo incredibile algoritmo, ma come tutte le cose che vengono troppo dal basso, devono trovare un sostegno in alto affichè possa vedere la luce.

Vediamo, io non mi arrendo e continuerò a pubblicarlo esponendomi a critiche, strocature, o quant'altro, ma di sicuro non saranno i forum a uccidere e seppellire questo nuovo sistema.

PRg
PM
Incredible (Normal User)
Newbie

Iscritto: 06/09/2024

Segnala al moderatore
Postato alle 11:34
Lunedì, 09/09/2024
Ma non dire sciocchezze.

Sull'altro forum ti ho chiesto di fattorizzare uno specifico semiprimo con il tuo algoritmo ma non hai neanche risposto.

Ad ogni contestazione legittima hai risposto con un giro di parole senza senso e se te lo fanno notare parli di "complotti per delegittimarti". Parli di "incredibile algoritmo" quando tantissimi ti hanno fatto notare che non è neanche definibile come algoritmo. Lo presenti come "un nuovissimo algoritmo di fattorizzazione con capacità straordinarie" quando non è passato al vaglio di NESSUNO.

Tutto ciò non è indice di serietà.

Torna qui con la dimostrazione matematica di professionisti del settore (matematici) e se ne riparla.

Ultima modifica effettuata da Incredible il 09/09/2024 alle 11:38
PM
piergiac (Normal User)
Rookie

Segnala al moderatore
Postato alle 12:04
Lunedì, 09/09/2024
Testo quotato

Postato originariamente da Incredible:

Ma non dire sciocchezze.

Sull'altro forum ti ho chiesto di fattorizzare uno specifico semiprimo con il tuo algoritmo ma non hai neanche risposto.

Ad ogni contestazione legittima hai risposto con un giro di parole senza senso e se te lo fanno notare parli di "complotti per delegittimarti". Parli di "incredibile algoritmo" quando tantissimi ti hanno fatto notare che non è neanche definibile come algoritmo. Lo presenti come "un nuovissimo algoritmo di fattorizzazione con capacità straordinarie" quando non è passato al vaglio di NESSUNO.

Tutto ciò non è indice di serietà.

Torna qui con la dimostrazione matematica di professionisti del settore (matematici) e se ne riparla.

Tu che dici di non essere prevenuto spiegami perchè dovrei fattorizzare un tuo semiprimo? Sarebbe a mio parere come chiedere a GNFS o ECM di fattorizzare un semiprimo RSA e dirgli che non valgono niente perchè non ci riescono.

Se vuoi un confronto serio non ti fossilizzare su delle richieste inutili e non pertinenti. Apri un po' la testa senza cercare sempre il pelo nell'uovo e saltare subito a dire che il mio algoritmo non vale niente.

PRg
PM
Incredible (Normal User)
Newbie

Iscritto: 06/09/2024

Segnala al moderatore
Postato alle 17:42
Lunedì, 09/09/2024
Continui a dire sciocchezze. Ad esempio per GNFS sappiamo che è attualmente

"... il più efficiente algoritmo classico conosciuto per fattorizzare gli interi con più di 100 cifre ..."

dunque potrebbe fattorizzare l'intero da me proposto e lo farebbe nei tempi (ovviamente lunghissimi) previsti per l'efficienza dell'algoritmo in questione.

Se il tuo "presunto algoritmo" ci riesce (e come dici tu con efficienza O(1) ), fallo, altrimenti non perderti in chiacchere (con me non attaccano).

PM
Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo