ciao
Quello che mi ha spinto a realizzare qusto programma e altri più complessi com il GC57eAL è la voglia di dare un senso alla scoperta sulla fattorizzazione che mi permette di fattorizzare numeri grandissimi, oltre i 10000bit a tempo zero. Questa capacità dell'algoritmo non è molto interessante a livello dello studio sulla teoria dei numeri, anche se solo il fatto che una chiave unica riesce a fattorizzare miliardi di miliardi di semiprimi senza limite di grandezza, dovrebbe accendere molte domande sul perchè ci riesce. Così ho pensato di realizzare qualcosa che sfruttasse questa capacità e la rendesse pubblica. Se ti piacciono queste cose dovresti dare uno sguardo al programma sopra citato, GC57eAL, che è un programma di criptazione, a mio avviso molto potente. La lettera "e" sta per estensione della lingua e cioè può criptare qualsiasi lingua venga inserita nel testo, latino, anglosassone, cirillico, arabo, cinese e la maggior parte dei linguaggi parlati. Inoltre, volendo, viene criptato un allegato da spedire insieme al testo e il tutto in un unico file a una velocità criptazione che non supera i 10 secondi. C'è poi la possibilità di scegliere la chiave più idonea in base al messaggio, o in base al contatto a cui vuoi spedirla.
Per quanto riguarda il futuro sono convinto che questo metodo prenderà piede in quanto la sua capacita di estrarre numeri primi da un semiprimo grande al punto che neanche un computer quantistico possa arrivare alla soluzione se non con la chiave, è quello che spero
Ultima modifica effettuata da piergiac il 05/09/2024 alle 16:43
PRg |