Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Libro per studiare PHP
Forum - PHP - Libro per studiare PHP

Avatar
cH!cus (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 149
Iscritto: 03/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:55
Giovedì, 29/06/2006
Mi consigliate un libro dove studiare il PHP? Voi avete comprato un libro oppure avete letto qualche guida su internet? ciau:)

PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 15:09
Sabato, 15/07/2006
beh io avevo letto un libro (non ricordo quale, l'avevo preso in biblioteca) e qualche guida su internet, MA sopratutto mi è stata utile la lettura di script in php fatti da altri, in rete ne trovi moltissimi, cerca su pierotofy.it, su html.it etc..

Eppoi fondamentale la documentazione ufficiale di www.php.net (http://www.php.net/docs.php) utilissima per ricordarsi ivari argomenti delle funzioni se usi un editor piuttosto scarno che queste cose non te le dice ;-)

Un altra cosa che ti consiglio è di installare php  sul tuo PC, c'è un etensione che ti permette di farlo funzionare anche in una console (o nel prompt dei comandi) [CLI => Command Line Interface] ma naturalmente la cosa migliore è usarlo come modulo di un server web (apache?) se come immagino intendi fare programmazione destinata al web (cosa che con php avviene il 99,9% delle volte)

Un ultimo suggerminto che mi permetto di darti è proprio sull'editor da usare: *imprescindibile* l'evidenziazione della sintassi e la numerazione delle righe.

....e  infine: in bocca al lupo!

P.S.: se hai dei problemi non esitare a postare!;)


PP.SS. forse se non hai esperienza nella programmazione orientata agli oggetti (come me ;)) è meglio se inizi da una guida per PHP 4 ed eventualmente le funzioni mysql per poi passare in futuro a PHP5 e mysqli

PM Quote
Avatar
cH!cus (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 149
Iscritto: 03/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:06
Giovedì, 17/08/2006
Strano, mi sembrava di averti già risposto! O_O Vabbeh... cmq il PHP lo sto studiando grazie ad 1 ebook in inglese. Il libro si chiama "Programming PHP, 2nd Edition" della O'Reilly. E' molto recente (Aprile 2006), e tratta il PHP 5. Oltre a questo consulto molto anche la documentazione su php.net.

PM Quote