Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Problema con i tipi/lunghezza database
Forum - PHP - Problema con i tipi/lunghezza database

Avatar
LukeMilan (Normal User)
Rookie


Messaggi: 42
Iscritto: 30/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 20:38
Sabato, 02/02/2013
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con il database mysql.
Pare che non riesca ad memorizzare nella tabella "versioni" che ha come tipo "TEXT" non ho inserito nessun valore in "lunghezza/set"... il contenuto da memorizzare nella colonna è:

Teseo era figlio di Egeo, re degli Ateniesi. Tra tutte le sue imprese in cui ottenne illustri vittorie in primo luogo quella che riportò dal Minotauro. Il Minotauro, figlio del re di Creta, era un mostro orrendo; viveva nel labirinto di Creta e divorava sette fanciulle e sette fanciulli, che gli Ateniesi vinti dovevano mandare ogni anno. Nel terzo anno Teseo, spontaneamente, fu a capo dei giovani, che andavano al sacrificio. Quando la nave giunse a Creta, intrepido entrò nel labirinto e fece a pezzi il Minotauro. Nessuno mai aveva potuto scappare dal labirinto, ma Teseo aveva ricevuto un gomitolo di filo da Arianna, figlia del re Minosse, quello lo aveva sciolto dall'ingresso e dopo lo aveva riavvolto: così facilmente potè trovare l'uscita con i compagni. Così sopravvisse.

Bene, questo non me lo memorizza e mi da un errore:
Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'ingresso e dopo lo aveva riavvolto: così facilmente potè trovare l'uscita con i ' at line 2



Se provo a memorizzare ad esempio "ciao" me lo memorizza...perchè?

La connessione del database viene effettuata correttamente ma pare che io abbia sbagliato nei tipi di dati e lunghezza. Help me please :D

PM Quote
Avatar
tasx (Dev Team)
Expert


Messaggi: 439
Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:09
Sabato, 02/02/2013

PM Quote
Avatar
LukeMilan (Normal User)
Rookie


Messaggi: 42
Iscritto: 30/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 21:15
Sabato, 02/02/2013
Per favore potresti spiegarmi a parole tue? Non mastico bene l'inglese...

PM Quote
Avatar
LukeMilan (Normal User)
Rookie


Messaggi: 42
Iscritto: 30/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 22:01
Sabato, 02/02/2013
Risolto lo stesso con "mysql_real_escape_string".
Grazie lo stesso!:k:

PM Quote