Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Pagamento con PayPal e IPN
Forum - PHP - Pagamento con PayPal e IPN

Avatar
Darken Rahl (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 13/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 11:22
Venerdì, 14/09/2012
Ho la necessità di creare un form, o anche solo un button, che mi permetta di far effettuare ad un utente un pagamento con PayPal di un prodotto e fare un redirect a una pagina in caso di successo.
Cercando sul web ho trovato tante soluzioni, ma tutte a metà. Sono riuscito a capire che il metodo per la conferma immediata del pagamento si chiama IPN (Instant Payment Notify o una cosa del genere).
Qualcuno saprebbe aiutarmi o linkarmi qualche sito web che lo spiega decentemente?
Ho cercato anche sul sito di PayPal, ma mi fa scaricare un file zip con decine di file (con le API) nelle quali non sono in grado di navigare.

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:24
Venerdì, 14/09/2012
Mi dispiace deluderti ma credo che nel tuo caso puoi puntare solo hai prodotti per le piccole imprese https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/?cmd=_render-content&cont ... col quale non hai una risposta dell'avvenuto pagamento direttamente sul tuo server ma solo per email. Per fare quello che vuoi tu dovresti passare hai prodotti per le medie grandi imprese come quello che usa ebay ma non so quanto ti possa interessare considerato i costi e la gestione visto che la tua richiesta è solo di un bottone.

PM Quote