Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Database accessibile online
Forum - PHP - Database accessibile online

Avatar
zerg (Normal User)
Rookie


Messaggi: 48
Iscritto: 13/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:04
Mercoledì, 19/10/2011
Ciao a tutti, scusate se magari sbaglio sezione nel postare, il mio problema è il seguente:
Faccio parte di un'azienda con rete intranet collegata ad altre aziende con altre X reti, tutte le reti sono dietro a dei Server Proxy.
Il mio Capo mi ha dato "Ordine" (e quando dico "Ordine" sapete già di che azienda si tratta EI, non posso dirlo esplicitamente) di produrre un software che servirà da banca dati a cui tutti possono accedere con delle credenziali di accesso. Il software in questione oltre al modulo per l'accesso dovrà anche dare la possibilità di effettuare ricerche ad esempio:

Il database dovrà contenere una o più tabelle con dei dati, tipo, Cognome, Nome, data inizio attività, data termine attività, target raggiunto ecc. ecc.
Per quanto riguarda le ricerche ad esempio, Pesonaggi che hanno frequentato il corso nell'anno 2011 oppure graduatoria target 2011 o ancora graduatoria generale negli anni e chi più ne ha, più ne metta.

Le mie conoscenze in ambito programmazione si limitano a VB6 non eccelso, ma creazione di un database e ricerche annesse si.

Ho scritto in questa sezione perchè penso che un Server Web Apache, con database My Sql e PHP possa fare al caso mio, voi cosa mi consigliate? Anche altri linguaggi vanno bene, tanto, o ne studio uno o l'altro per me è uguale.
Poi se possibile avrei necessità di conoscere dei Libri su cui studiare.

Vi prego cortesemente di darmi una mano, ne và della mia carriera, al Capo, non ho risposto un secco "Sì", ma ho dato massima disponibilità allo studio e all'impegno, per quanto riguarda i tempi, mi ha dato carta bianca. Da oggi, dovrò lavorare 8 ore al giorno a questo progetto.

Grazie in anticipo per le risposte che sicuramente mi darete.

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:29
Mercoledì, 19/10/2011
devi fare una scelta importante, personalmente ti consiglio ASP.NET perchè è come costruire una casa partendo da pezzi prefabbricati (il framework .NET), in particolare ASP.NET MVC.

per quanto riguarda php è un'opzione ma ti dovrai appoggiare ad uno dei numerosi framework di sviluppo esistenti (e c'è cmq dello studio in più a parte il linguaggio).

ad ogni modo dipende anche com'è l'infrastrtuttura server a disposizione, se hai già un server windows asp.net è più che un'opzione.

PM Quote
Avatar
zerg (Normal User)
Rookie


Messaggi: 48
Iscritto: 13/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:32
Mercoledì, 19/10/2011
Abbiamo un dominio Windows 2003 server, quindi il Database dovrà risiedere su un server membro del dominio che comunque dovrà essere accessibile anche da utenti fuori dominio.
Hai in mente qualche Libro per iniziare a capirci qualcosa?
Tu da dove inizieresti?

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:57
Mercoledì, 19/10/2011

Ultima modifica effettuata da HeDo il 19/10/2011 alle 13:59
PM Quote