Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Gestione articoli sito internet con database
Forum - PHP - Gestione articoli sito internet con database

Avatar
megadeth (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 29/12/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:55
Domenica, 24/04/2011
Ciao ragazzi. Sto mettendo sù un piccolo sito in php e vorrei un consiglio. Il sito sarà diviso in tre sezioni all'interno delle quali saranno presenti degli articoli riguardanti una data materia (ad esempio informatica, elettronica...)

Il mio dubbio è se memorizzare in una tabella del db (che sto già usando per registrazione e login) l'intero articolo comprensivo di tag html per inserire le immagini e quant'altro, oppure creare una pagina html per ogni articolo e memorizzare nella tabella il relativo percorso.

Sono indirizzato sulla prima soluzione però vorrei dei consigli...le tabelle in questione hanno questa struttura e sono legate da una relazione 1 a molti:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. tabella materie:
  2. idmateria
  3. nome
  4.  
  5. tabella articoli:
  6. idarticolo
  7. contenuto
  8. data
  9. codmateria


Ultima modifica effettuata da megadeth il 24/04/2011 alle 17:56
PM Quote
Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:24
Domenica, 24/04/2011
Beh, se parti dal PHP è ovvio che devi approdare alla prima soluzione: il php è stato fatto apposta per siti dinamici. Se dunque tu ti crei dozzine di pagine html che vai a collegare tramite url, non finisci più :)
La cosa più ovvia che si fa utilizzando il php è salvare tutti gli articoli comprensivi di pagina con tanto di tag html in ogni riga del DataBase e con un'unica pagina php stamparli a video simultaneamente, uno per uno o vedi un po' te :)

PM Quote