Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Windows 8 (e forse anche 9): realtà o bugie?
Forum - Windows - Windows 8 (e forse anche 9): realtà o bugie?

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Moon Knight (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 47
Iscritto: 07/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:35
Giovedì, 21/01/2010
Leggendo un po' in Internet, ho trovato questo due articoli interessanti (forse):
http://www.tuttovolume.net/news/windows-7-no-windows-8-il- ...
http://www.downloadblog.it/post/10916/windows-8-e-windows- ...
E vi chiedo: realtà o finzione? Ora mi viene il dubbio se prendere Windows 7... :-|

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:24
Giovedì, 21/01/2010
Vero ... non sono affatto bugie ... ma non mi meraviglio piu' di tanto.

Sin dalle prime voci dell'uscita di Win7 si sapevano tutte queste cose ...

Cio' non toglie che abbia installato Win7 al posto di Vista, nè (non ti stupire) che con Vista non mi trovassi poi cosi' male ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:54
Giovedì, 21/01/2010
Io credo si tratti di ignoranza del giornalista, perchè Intel (se mi sbaglio correggetemi!) non ha mai parlato di questa fantomatica architettura IA-128 che si cita in uno dei due articoli.

Le due architetture a 64bit principalmente sviluppate da Intel sono IA-64 (in collaborazione con Hewlett-Packard) per la serie Itanium destinata al number crunching, e x86-64 (o AMD64 come sarebbe corretto chiamarla, visto che è stata introdotta da AMD per prima) per la serie attuale (Core 2 Duo, Core i7 e parenti).

Ma non ho mai letto di eventuali architetture a 128 bit (è pur vero che internamente i core hanno un microcode da circa un centinaio di bit... ma è l'ISA quella che conta, non il microcode interno alla CPU).

Credo piuttosto si riferisca ai 128 bit del FileSystem WinFS, il chè è mooolto diverso!

Ultima modifica effettuata da TheKaneB il 21/01/2010 alle 15:56
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:57
Giovedì, 21/01/2010
Sono "rumors" di varie fonti (alcune attendibili, altre meno ...) che parlano delle future famiglie

Bulldozer (AMD)
Haswell (Intel)

come le prime per i 128 bit e che MS stia lavorando ad un kernel a 128 bit per Win8 per  tali CPU ...

Chi vivrà vedrà, ma non mi meraviglierei piu' di tanto se la cosa fosse realistica ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:19
Giovedì, 21/01/2010
I soliti scam, comunque sia windows vista che 7 fanno pena e basta, hanno pensato solo alla GRAFICA, e non alla FUNZIONALITà: la cosa + importante per un vero sistema operativo

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:13
Giovedì, 21/01/2010
Testo quotato

Postato originariamente da fabriziorocca:

I soliti scam, comunque sia windows vista che 7 fanno pena e basta, hanno pensato solo alla GRAFICA, e non alla FUNZIONALITà: la cosa + importante per un vero sistema operativo



Sono curioso di sapere perchè pensi questo ... quale "funzionalità" ti serviva che non c'e'?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:14
Giovedì, 21/01/2010
la solita risposta anti-windows a priori...ma che significa che fanno pena? E che non hanno pensato alle funzionalità?

Io con Windows 7 mi trovo benissimo, sia come normale utente sia come programmatore; e non mi sembra che i concorrenti di windows 7 siano così eccellenti da farlo mettere in cantina fin da subito.

Linux? Bello, comodo, gratis, ma quando hai un problema(bada bene, di qualsiasi tipo) se non hai almeno un giorno intero per smanettarci allora stai fresco.
Mac? Splendido, molto ben curato, ha solo il piccolo difettuccio di essere carissimo e di non funzionare su pc diversi da quelli con hardware apple(escludo i vari trucchetti per farlo andare anche su normali PC)

quindi non venirmi a fare la lezioncina che Microsoft è il male, il mostro e così via...è solo un'azienda che ha saputo sfruttare il momento e, a volte, l'ingenuità degli altri concorrenti. Ma questa è una cosa che succede da sempre(vedi IBM negli anni 70/80). Vediamo di smetterla con queste accuse e questi giudizi che non stanno ne in cielo ne in terra.


ps1: badate bene, ho il fisso con Win7 e il portatile con Linux, quindi non sono di parte(tranne apple che detesto, ma non nego che abbiano fatto cose bellissime)

ps2: mi scuso per la tirata ma sento sempre commenti così e non ne posso davvero più

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:30
Giovedì, 21/01/2010
Per favore non inziamo la solita flame per cercare inutilmente di stabilire qual'e' il miglior sistema operativo... :ot:


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:43
Giovedì, 21/01/2010
veramente era proprio questo che intendevo...non esiste il miglior sistema operativo...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo