Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Connessione funzionante ma internet no
Forum - Windows - Connessione funzionante ma internet no

Avatar
TSP (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 99
Iscritto: 17/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:25
Martedì, 10/06/2008
Ho un mini pc(ALIX-1C) su cui ho installato windows faster xp v1.0. dopo avere installato i driver della scheda wireless di rete tutto ok, la connessione la vede così mi sono connesso e ho messo la chiave wep ripetutamente controllata. a quel punto si connette ma quando tento di accedere a internet o emule non si connettono.... cosa puo essere????

grazie in anticipo:k:

PM Quote
Avatar
agape (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 18/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:19
Martedì, 10/06/2008
Posso proporti una soluzione ? Prova a crearti una nuova connessione a internet, come facevi prima, quindi con password, utente ... Dopo di che quando ti sei collegato via wireless, collegati anche con la connessione appena creata.
;) ciao

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:40
Mercoledì, 11/06/2008
Ti connetti ad un router oppure ad un altro pc che funge da gateway ?
se fai un ping all'altro pc o al router ti risponde?
La connesione ad internet da altri dispositivi wireless è possibile?

PS: la prossima volta posta nell'apposita sezione reti e lan:k::k:

PM Quote
Avatar
TSP (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 99
Iscritto: 17/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:22
Mercoledì, 11/06/2008
ok scusate, non avevo visto.....

comunque, nelle connessioni wireless i mostra linksys che è la mia connessione e si connette dopo avere inserito wep e sono connesso al router, tra un po modifico e inserisco la risposta del ping

Ultima modifica effettuata da TSP il 11/06/2008 alle 12:26
PM Quote
Avatar
TSP (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 99
Iscritto: 17/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:24
Sabato, 14/06/2008
scusate per l'assenza, per qualche motivo tuttora a me sconosciuto, il pc non si connetteva, staccando uno dei tre fili dal router e attaccandone 1 al mini pc ha iniziato ad andare, purtroppo ha smesso di andare il mio pc principale(STUDIO1). cosi dopo un ppo di lavoro fino a luna di notte, ripreso alla mattina ho pensato di mettere come ip, subner, dns, quelli presenti sul secondo pc fisso(STUDIO2) ovviamente escludendo l'ip che ho variato. a studio1 veniva assegnato l'ip del router(192.168.1.1) non so pechè e cos studio1 ha ripreso ad andare. procedura ripetuta sulla connessione wireless del mini-pc. ora va tutto:k::k::k:

come dice total

La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché

Ultima modifica effettuata da TSP il 14/06/2008 alle 14:26
PM Quote