Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Maledetti firewall
Forum - Windows - Maledetti firewall

Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:48
Lunedì, 07/01/2008
Ciao a tutti oggi ho avuto una terribile esperienza...All'inizio volevo chiedere aiuto su questo mio problema, ma poi l'ho risolto e cmq ho pensato di postare la soluzione...
Comunque se il mio post nn va bene potete anke cancellarmelo...

Qualke ora fa mi sono cercato dei firewall x sikurezza e ho trovato un sito kon un pò di firewall free..Allora ne ho scaricati 2; 1 era una demo e un'altro era freeware. Allora ho messo a scaricare prima la demo e poi un'altro firewall freeware. Quindi, la demo è stata la prima ke ho scaricato e quindi ho incominciato l'istallazione..Xò poi ho visto che la versione free si era scaricata allora ho annullato l'istallazione della demo (ke si è installata x metà) e ho installato (installazione completa) l'altro firewall...Poi mi si è riavviato il pc e nonostante avevo fermato l'istallazione della demo era partita mandandomi un sakko di avvisi su vari programmi se bloccarli o no. Io poi ho cercato di fermare tutto e dal pannello di controllo ho eliminato la demo, poi ho riavviato il pc x completare l'eliminazione. Il pc, una volta riacceso, sembrava apposto, ma invece cliccando inizialmente su google e poi su mozilla ho notato ke nn si aprivano, così ho deciso di eliminare anke l'altro firewall ma mi si era impallato il pc. Poi l'ho riacceso ho riprovato ad accedere al pannello utente e poi ad andare su installazione applicazioni, ma ci metteva un sacco di tempo e poi mi si è impallato dinuovo tutto e nn si spegneva manko + dandomi errori di qua, errori di la... E mi si è impallato varie volte. Ora straordinariamente si è aperta la lista delle installazioni applicazioni e io ho cliccato su rimuovi all'altro firewall e ora (dopo 20 min) me lo ha rimosso.. Come al solito il mio pc nn si spegne da solo e quindi mò ho premuto il pulsante esterno. (Naturalmente io sto scrivendo da un'altro pc).ORA FINALMENTE RIFUNZIONA TUTTO...

p.s. Quanto odio i firewall(:grr::-o) qualke mese fa era successo una cosa ankora + grave x colpa di zone allarm, manko riuscivo + ad entrare nel mio utente...

Un consiglio: Se vi scaricate un firewall e succede qualkosa al vostro pc scommeto che è il firewall...


Ultima modifica effettuata da GrG il 08/01/2008 alle 15:17
PM Quote
Avatar
Dark_Limit (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 220
Iscritto: 15/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:19
Venerdì, 18/01/2008
Qua la colpa non è del firewall..il fatto è che su una macchina deve esserci un solo firewall perchè due di essi vanno in conflitto e succede quello che è successo a te! Il problema dell'installazione della "prova" che avevi scaricato e installato per metà si può spiegare che il programma di installazione del software era già ad un buon punto e ha fatto in tempo a caricare moduli del programma firewall principali(in pratica è come se tu avessi realmente installato il software)..ancora una volta ribadisco che su una due o addirittura più firewall rendono instabile il sistema!:k:

PM Quote