Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Problema AutoRun WinXP
Forum - Windows - Problema AutoRun WinXP

Avatar
.Ch3bO (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 07/02/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:55
Domenica, 30/12/2007
cdt, ho un problema..ho meglio mio zio ha un problema, riguardo all'autorun, ovvero quando si inserisce un CD/DVD nel lettore, questo non parte automaticamente. Preciso che ho provato con un CD di una rivista, il quale è provvisto di autorun (in quanto è presente il file AutoRun appunto all'interno, e in quanto è stato provato su un altra macchina, la quale fa partire correttamente il CD). Praticamente inserendo il CD nel lettore.. nn succede nulla. Ovviamente andando su Risorse del Computer, il drive presenta il CD, doppiocliccando e lanciando il CD dall'interno questo parte.
Girovagando qua e là, mi è sono state proposte delle soluzione, che però non risolvono affatto.
Dunque si trattava di accedere al registro di sistema (regedit) e controllare/cambiare dei paramentri, nello specifico erano:

"HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer" -> NoDriveTypeAutoRun: mi hanno chiesto di verificarne il valore, e di controllare se era 91 (esadecimale),in effetti tralaltro confrontandolo con diversi PC il valore era 91 di base. Dopo mi hanno fatto inserire un altro valore che non ricordo quale era.. lol.. ma comunque sia non funzionava, e ho reimpostato il default.

L'altra chiave da controllare era:

"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\Cdrom" e verificando i campi ho e dovevo avere questi valori: AutoRun 1, ErrorControl 1, Start 1, Tag 2, Type 1.

Ora non so nemmeno se centrano nulla queste chiave.. ma in giro mi hanno detto di vedere ste cose qua...
Che dire... aiuto!

:-|

Ultima modifica effettuata da .Ch3bO il 30/12/2007 alle 22:56
PM Quote
Avatar
Progman-92 (Member)
Expert


Messaggi: 368
Iscritto: 16/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:46
Lunedì, 31/12/2007
Il modo x risolvere questo problema in teoria dovrebbe essere quello descritto da te!!! Cmq puoi risolverlo scaricando gratuitamente Tweak-UI dal sito http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xpp ... :k::k::k:

PM Quote