Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Problemi salvataggio immagini
Forum - Windows - Problemi salvataggio immagini

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
.Ch3bO (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 07/02/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:39
Giovedì, 16/08/2007
Salve a tutti,
un mio amico ha un problema nel salvataggio delle immagini da internet. Ora spiego.
Da un giorno all'altro gli è capito questo fatto, ovvero quando si fa tasto destro su un immagine e si preme "salva immagine con nome" tra la scelta del tipo del file (bmp, jpg ecc) non compare più la possibilità di salvarlo nel formato JPG.. ma solo bitmap.
Premetto che abbiamo fatto la prova a salvare la stessa immagine io con il mio pc, ed è ok, ovvero posso salvare nel formato jpg, mentre lui no.
Inoltre anche premendo "copia" al posto che "salva imm con nome", se si prova ad incollarla sul desktop per esempio trovo la scritta "incolla" disabilitata.

Questo mio amico utilizza Internet Explorer 6, e come SO ha WinXP Professional Service Pack 2.
Non so da cosa possa derivare il problema :-|
Grazie a tutti :D

PM Quote
Avatar
sange_90 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 185
Iscritto: 23/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:08
Martedì, 28/08/2007
E' possibile che per caso il s.o. non legga il formato jpg? ...prova a installare un nuovo programma per q.sto formato ed impostarlo cm predefinito... oppure è possibile anche che nn sia nella lista delle estensioni riconosciute da windows...

PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 2:36
Giovedì, 30/08/2007
beh..potresti sempre salvare le immagini *.bmp e poi riportarle in *.jpg è semplice. :-|:-|
Quando apri la finestra per il salvataggio, non da la possibilità di salvare il file come AllFile? E quindi specificare manualmente il formato jpg?

:k::k:

PM Quote
Avatar
sange_90 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 185
Iscritto: 23/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:46
Domenica, 02/09/2007
si.. cm ha detto warrior potresti dargli l'estensione manualmente, anche se nn è un'opzione definitiva.

PM Quote
Avatar
TheCrow (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 31/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:24
Domenica, 02/09/2007
Xkè non provi a cambiare browser ??
Mozzilla ad esempio è migliore di Internet explorer.:k:

PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:23
Lunedì, 03/09/2007
...Si è proprio scordato di controllare il topic.....se non posta più o ha risolto, oppure ha litigato con il suo amico.. :rotfl: ma almeno poteva postare la soluzione. :D

PM Quote
Avatar
TheCrow (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 31/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 1:05
Martedì, 04/09/2007
Evidentemente si è reso conto ke internet explorer non vale nulla.
Avrà risolto il problema cambiando browser.:rotfl::rotfl:

PM Quote
Avatar
.Ch3bO (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 07/02/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:06
Martedì, 04/09/2007
mm no ho sempre letto, solo che nn ho visto più il mio amico.. e siccome nn lho visto nn ho potuto verificare.. domani forse lo vedo O_O

PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:36
Martedì, 04/09/2007
Vai tranquillo, solo che se non si vedono risposte da parte dello starter, il primo pensiero è quello, si è scordato del topic.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo