Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Problema installazione applicazione che si connette ad internet per uso proxy
Forum - Windows - Problema installazione applicazione che si connette ad internet per uso proxy

Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:22
Lunedì, 07/11/2011
Ciao a tutti.
Ho un problema con l'installazione di applicazioni che si connettono ad internet per scaricare il programma effettivo; parlo ad esempio di programmi come Google Chrome o Visual Studio. Io utilizzo la connessione internet dell'azienda che utilizza un proxy per connettersi. Come faccio a specificare all'applicazione di connettersi mediante tale proxy?
Spero di essere stato chiaro nel descrivere il problema.
Ringrazio anticipatamente.
Saluti a tutti.

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 11:00
Lunedì, 07/11/2011
di solito i web installer si appoggiano alle api del sistema operativo per scaricare i file, queste api utilizzano le impostazioni di internet explorer.

in teoria basta impostare un proxy in iexplorer e dovrebbe funzionare :)

Nelle impostazioni di IE è già settato il proxy (tant'è che con IE internet funziona) però la connessione ad internet da parte delle applicazioni non va... Suggerimenti? - a_butta - 10/11/11 11:24
se usi httpwebrequest ci dovrebbe essere la proprietà proxy... - HeDo - 10/11/11 11:40
Sorry ma non ho ben capito... L'applicazione non la creo io... Ho solo l'installer e le impostazioni di rete disponibili... - a_butta - 10/11/11 11:49
come appunto dicevo: se l'applicazione è ben fatta utilizza le impostazioni di rete del sistema (da internet explorer). - HeDo - 10/11/11 12:42
PM