Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - C# to Assembly
Forum - Windows - C# to Assembly

Avatar
VisualCiro (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 07/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:12
Sabato, 26/03/2011
Ciao, per caso esiste un convertitore da Visual C# ad Assembly?
Se esiste, potete dirmi dove scaricarlo?
Se non lo sapete, ditemi solo il nome e lo cerco io.
Grazie

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
6
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:03
Sabato, 26/03/2011

in realtà la domanda è malposta e ambigua.
se intendi convertitori da C# a MSIL (Intermediate Language) è il compilatore stesso di visual studio :)

se intendi C# ad assembly macchina ci sono un paio di considerazioni da fare:

il C#, VB.NET, Java, etc.. non compilano in codice macchina, ma in un linguaggio intermedio chiamato comunemente bytecode che ha la peculiarità di essere indipendente dalla macchina sul quale viene fatto girare.

è probabile che il JIT (Just In Time) compiler generi codice assembly diverso per lo stesso bytecode perchè la macchina sul quale viene fatto girare è dotata di software e hardware diverso, quindi per ottimizzare l'esecuzione del codice sfrutta le peculiarità degli strati sw e hw che ha sotto.

la tua domanda è quindi malposta, ma è possibile farlo.
esiste un tool chiamato NGEN che "compila" in codice nativo il bytecode per le ragioni suddette: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/6t9t5wcf(v=VS.100) ...



Grazie, ora provo il programma, la prossima volta cercherò di formulare meglio le domande. - VisualCiro - 27/03/11 13:40
PM
Avatar
arack95 (Member)
Pro


Messaggi: 144
Iscritto: 15/11/2010

Up
-1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:34
Sabato, 26/03/2011
Mi dispiace, ma credo proprio che non ne esistano :rotfl:

Grazie della risposta. Io già credevo che non esistessero perchè da Visual C# ad Assembly è quasi impossibile però ho chiesto per sicurezza, non si sa mai. Grazie lo stesso. - VisualCiro - 26/03/11 17:50
mah... quando non si sanno le cose è meglio lurkare - HeDo - 26/03/11 19:04
aracckino... se le cose non le sai... salle! - TheKaneB - 26/03/11 19:25
Ero convinto che non esistesse niente per farlo D: - arack95 - 26/03/11 20:09
a tal proposito cito la tua firma "La miglior risposta è sempre quella che non si dice" - TheKaneB - 26/03/11 21:16
PM