Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Windows - Istallare win 7 su HD esterno collegato tramite USB
Forum - Windows - Istallare win 7 su HD esterno collegato tramite USB

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Come da titolo avrei bisogno della procedura che devo seguire per istallare win 7 su un hd esterno che è collegato con una usb.
Ho gia il dvd con i file di istallazione di win 7 e quando faccio il boot dal cd ed entro nell'istallazione di win 7 se seleziono l'hd esterno mi dice che non è possibile istallare il s.o. perche non è possibile farlo tramite usb. Mi chiedevo allora se voi mi potevate aiutare :) grazie ciao a tutti

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 11:15
Lunedì, 14/06/2010

a parte un discorso prestazionale (l'usb è infinitamente più lenta del sata) è molto complicato farlo.

il kernel di windows non è stato progettato per bootare da usb perchè ci sono alcuni meccanismi legate all'hal che non prevedono questa cosa.
E' possibile installare XP su chiavetta usb, ma bisogna preparare adeguatamente il SO con una procedura abbastanza lunga (http://www.usboot.org/tiki-index.php).
Non so se è possibile fare la stessa cosa con windows7, bisogna documentarsi su google.


PM Quote
Avatar
TheEngi (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 145
Iscritto: 30/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:29
Lunedì, 14/06/2010
ciao giackserva, io ho un'articolo in cui si parla di installare windows 7 su chiavetta usb (minimo da 4 gb) presumo che non cambi la procedura per installarlo su hd esterno... ti posto il link...

http://informaticitalia.net/how-to-installare-windows-7-su ...

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:57
Lunedì, 14/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheEngi:

ciao giackserva, io ho un'articolo in cui si parla di installare windows 7 su chiavetta usb (minimo da 4 gb) presumo che non cambi la procedura per installarlo su hd esterno... ti posto il link...

http://informaticitalia.net/how-to-installare-windows-7-su ...



intervento a sproposito e fuorviante.

qui non si tratta di installare windows 7 DA una chiavetta usb / hdd usb (che si può fare con relativa facilità), MA si tratta di far bootare un'installazione di Windows7 SU una pennetta usb / hdd usb.


PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:12
Lunedì, 14/06/2010
ma non c'è in commercio un adattatore che da usb trasforma in sata in modo che il mio hd portatile lo possa attaccare al fisso e istallare da li?

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:08
Lunedì, 14/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da giackserva:

ma non c'è in commercio un adattatore che da usb trasforma in sata in modo che il mio hd portatile lo possa attaccare al fisso e istallare da li?



su google non ne vedo, ci sono solo sata to usb.

al limite risparmia 30 euro e comprati un hdd interno da 320gb... ripeto: il boot da un hdd usb esterno, se fosse possibile, sarebbe estremamente lento e l'accesso al disco pure peggio.

Gli hdd esterni non sono fatti per quello che gli vuoi far fare te :)

PM Quote