Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Pascal - dll come risorse embedded
Forum - Pascal - dll come risorse embedded

Avatar
giosch (Normal User)
Rookie


Messaggi: 23
Iscritto: 16/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:00
Giovedì, 17/05/2012
In un mio programma che necessita l'uso di librerie dinamiche esterne (.dll) e librerie normali (unit) vorrei che al momento della compilazione venissero "allegate"  (chiedo scusa per il lessico non molto appropriato ma ne so poco...) anche le dll come avviene per le altre librerie.
Qualcuno ha suggerimenti e/o wiki e/o tutorial?
:) in attesa
giosch

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:13
Giovedì, 17/05/2012
Includere delle dll come risorse del tuo progetto non serve a molto. Per utilizzarle dovrai sempre estrarle e piazzarle nel disco del client di destinazione.

A questo punto è più conveniente preparare un pacchetto di installazione che distribuisca i vari pezzi al posto giusto.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
giosch (Normal User)
Rookie


Messaggi: 23
Iscritto: 16/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:19
Giovedì, 17/05/2012
si, grazie ;) lo so, ma vorrei fare tutto in uno, mi piace di più, e volevo capire come fare ;)
Sapresti aiutarmi?

PM Quote
Avatar
Poggi Marco (Member)
Guru


Messaggi: 969
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:25
Giovedì, 17/05/2012
Per avere delle librerie dinamiche (dll), basta compilare i sorgenti, e includelle nella cartella del programma principale.

Ecco un esempio: http://www.freepascal.org/docs-html/ref/refse94.html#x198- ...

PM Quote
Avatar
giosch (Normal User)
Rookie


Messaggi: 23
Iscritto: 16/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:19
Giovedì, 17/05/2012
grazie, ma ho gia trovato,
comunque cercavo questo
http://wiki.freepascal.org/Lazarus_Resources

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:55
Giovedì, 17/05/2012
Sì, ma per funzionare sarà necessario, come ti dicevo, riscrivere su disco le DLL e questo fatto potrebbe essere bloccato da un antivirus nei sistemi perché ritenuto un comportamento sospetto.

Quindi, con questo metodo rischi che il tuo programma non possa essere utilizzato in tanti PC.

Ma se insisti ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
giosch (Normal User)
Rookie


Messaggi: 23
Iscritto: 16/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:49
Venerdì, 18/05/2012
Ero solo curioso, visto che molti programmi pur svolgendo funzioni complesse erano solo eseguibili :)

PM Quote