Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Pascal - Come copiare un file in turbo pascal 7
Forum - Pascal - Come copiare un file in turbo pascal 7

Avatar
a1966 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 02/10/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:24
Sabato, 02/10/2010
Salve, è la prima volta che mi avvicino alla programmazione, ho iniziato a scrivere piccoli programmi in turbo pascal 7. Quello che non ho capito però è come si fa a riportare nel programma turbo pascal un listato di un programma preso da internet...insomma lo voglio copiare nel programma..ma la funzione paste non va, non ho capito come fare, grazie dell'aiuto!

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 11:43
Sabato, 02/10/2010

non serve la funzione paste, semplicemente prendi il codice scaricato da internet, lo salvi in un file .pas e poi dall'ambiente turbo pascal fai apri :)

PM
Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:51
Sabato, 02/10/2010
apri il blocco notes --> incolli la porzione di testo del programma che ti interessa ---> Salva con nome e inserisci tuoprogramma.pas
dopo di chè da turbo pascal ti richiami il file (sinceramente non ricordo come si faccia perchè è un sacco di tempo che non uso quel compilatore)

PM
Avatar
a1966 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 02/10/2010

Up
-1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:39
Sabato, 02/10/2010
Grazie a tutti e due, finalmente sto cominciando a capirci qualcosa, ho fatto come da voi suggerito, infatti incollando i listati nel blocco note e mettendo l'estensione .pas poi con il turbo pascal richiamo i file e li porto direttamente nel programma per farli eseguire. Ho già provato alcuni listati...ma con determinati programmi esce il seguente messaggio: Error 15: File not found (GRAPH.TPU). Pensando che questa libreria non fosse presente sono andato a controllare ma nelle unit c'è ed è presente anche la graph3.tpu. Non è che per caso il programma non le trova perchè non sono inserite bene nelle directories, ho visto diverse risposte su internet ma non è che ci ho capito molto. Poi c'è anche un altro errore che a volte esce ed è il seguente: Error 200: Division by zero  questo sembrerebbe essere dovuto a un errore nelle istruzioni del programma...ma su vari articoli ho letto anche altre cose e cioè che spesso esce perchè il turbo pascal non funziona bene su computer troppo potenti..boh sto uscendo matto. Qualcuno suggerisce di inserire una libreria che si chiama newdelay.tpu e che risolve il problema ma anche qui è complicato capire come si fa a inserirla! A proposito scusate i pasticci che sto combinando sul forum...a volte schiaccio dei tasti e non so che succede...spero vogliate perdonarmi...questo sito è meraviglioso e Pietro Tofy è un grande..spero non se la prenda se sono ancora un pò imbranato ma ho tanta voglia di imparare, grazie di cuore a tutti coloro che vorranno aiutarmi!

Ultima modifica effettuata da a1966 il 02/10/2010 alle 18:48
PM