Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Launcher Creator - Aggiornamenti 20-09-23

Launcher Creator

Sommario | Admin | Forum | Bugs | Todo | Files

Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2311
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:05
Mercoledì, 20/09/2023
Aggiunte e Corrette molte funzionalità e bug.

1° Abilitata la visualizzazione del tema base di Windows.
L'applicazione compilata non avranno piu pulsanti o controlli con grafica nativa o stili nulli.


2° Ridimensionamento in tempo reale
Aggiunto il ridimensionamento dei controlli in tempo reale


3° Sistemati alcuni problemi di compilazione relativi ai controlli.
Adesso ogni controllo è separato ed ha il proprio e relativo unico Handler di gestione.


4° Aggiunto sistema di programmazione a Nodi Grafici stile Unreal.

-----------------

Aggiunta dei Controlli
https://i.ibb.co/Jjyhf2F/immagine.png


Creazione evento di prova su Button1
https://i.ibb.co/dmfv6rW/immagine.png

Creazione evento di prova su Button2 con relativo codice Generato visualizzato
https://i.ibb.co/DKM9N9S/immagine.png


Eseguibile compilato con temi grafici e funzioni
https://i.ibb.co/J3YC256/immagine.png  (Errore)

https://i.ibb.co/2YJMbN1/immagine.png (Informazione)



Se avete consigli, info o domande chiedete pure



Ultima modifica effettuata da Thejuster il 20/09/2023 alle 11:07


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1353
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 11:14
Mercoledì, 20/09/2023
Non vedo la nuova versione


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2311
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:35
Mercoledì, 20/09/2023
Si hai ragione, sto ripulendo un pò tutti i commenti ed i vari test e carico tutto


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2311
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:03
Mercoledì, 20/09/2023
Non riesco a caricare. mi da Errore Critico contattare l'amministratore.

Pieroo? dove sei

https://i.ibb.co/kH45ybC/immagine.png

Ultima modifica effettuata da Thejuster il 20/09/2023 alle 18:04


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1353
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 18:41
Mercoledì, 20/09/2023
Ti da errore perché è più di due mega, tale limitazione se 15 anni fa era giustificabile oggi non lo è più.
Speriamo che Piero intervenga.
Nel mio progetto nibblerer per caricare tutto ho diviso in più invii.


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2311
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:25
Venerdì, 22/09/2023
nel frattempo che piero risolve, ho aggiunto nuovi moduli e funzioni tra cui le variabili globali.
Ma penso che servirà una guida per spiegare come funziona il programma.

Abbiamo due pulsanti Button1 e Button2

https://i.ibb.co/d2ZFtPG/immagine.png


Sul primo, vado a settare una variabile, rinomino il controllo e lo disattivo
con questo semplicissimo schema

https://i.ibb.co/2v9nH3m/immagine.png

Mentre sull'altro vado mostrare un MessageBox con il contenuto della variabile

https://i.ibb.co/P4G1jcB/immagine.png

A programma compilato, questo è il risultato:

https://i.ibb.co/xHMtCY2/immagine.png


E' stato un pò complicato ma alla fine il risultato ricompenza tutti gli sforzi


Anzi per semplificare, lo spostamento dei valori delle varibili ho aggiunto dei collegamenti di tipo string
quindi guardando questa screen

https://i.ibb.co/KGM9SLF/immagine.png

Il Modulo GetStringVal va scritta il nome della variabile che automaticamente, trasferisce il nome della variabile al Modulo MessageBox adattando il comportamento senza andare a scrivere @nome_variabile@ per ottenere il valore
Alla fine il "GetStringVal" è un modulo facoltativo. Ma utile per evitare errori di scrittura o confusioni di vario genere

Ultima modifica effettuata da Thejuster il 22/09/2023 alle 15:41


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote