Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - primi passi con mandriva
Forum - Linux - primi passi con mandriva

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedė, 01/01/1970
ciao ragazzi
sono riuscito a installare mandriva,
vorrei un paio di chiarimenti e consigli:

1 posso e come faccio a modificare il colore della barra e del menų su gnome?

2 quale desktop grafico mi consigliate di usare? io mi trovo bene con gnome ma magari altri sono meglio e pių flessibili...

3 "qt3 designer" č un ide per lo sviluppo in c++... ma come si fā a compilare il progetto? e xk mi crea un file .ui? k file č????

4 ho compilato una mia applicazione con il gcc ma anche modificando i permessi dalla shell mi dice "cannot execute binary file".. xk???

grazie a tutti quelli k mi daranno una mano...
ciao:k:

PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 19:03
Martedė, 26/09/2006
Testo quotato

Postato originariamente da SystemCrash:

ciao ragazzi
sono riuscito a installare mandriva,
vorrei un paio di chiarimenti e consigli:

1 posso e come faccio a modificare il colore della barra e del menų su gnome?


Non ho mai usato gnome ma di sicuro puoi. IN linux puoi tutto, anche se talvolta di devi "sporcare le mani"

Testo quotato

2 quale desktop grafico mi consigliate di usare? io mi trovo bene con gnome ma magari altri sono meglio e pių flessibili...


Dipende da cosa vuoi.
Gnome e KDE sono i due pių "quotati" in qunato pių ricchi e esteticamente belli, tuttavia questo comporta una grande lentezza, che si fa sentire sopratutto su dell'hw un po' datato. In questo caso ci sono anche WM pių leggeri (Xfce č molto bellino anche se leggero, poi Flubox etc..)


Testo quotato

4 ho compilato una mia applicazione con il gcc ma anche modificando i permessi dalla shell mi dice "cannot execute binary file".. xk???


Hai rpovato da root? Il file č eseguibile (nel dubbio "chmod a+")

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 15:59
Sabato, 30/09/2006
si! ho provato anche da root ma niente!... :-((((
cmq grazie mille di tutte le risp!:d:d

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:37
Venerdė, 06/10/2006
hmm per quanto riguarda la barra di gnome basta cliccarci on il destro e molto semplice stile windows puoi persino farla trasparente;

per quanto riguarda la compilazione magari c'č qualcosa di errato nel codice;

il desktop manager secondo me e indifferente personalmente li uso entrambi perche kde e piu bello ma gnome lo preferisco per alcune applicazioni e per le gtk che utilizzo in python e mi piacerebbe utilizzarle anche in C++;

con Qt3 designer vorrei provare ad utilizzarlo ma non ho ancora capito come si compilano e inoltre dato che vorrei fare applicazioni funzionanti anche per win non voglio utilizzarlo dato che non ho l'adsl e non trovo le librerie QT per win! a questo punto ti consiglio glade che utilizza le GTK+ specie se ti piace gnome ma anche li non so come compilare.

P.S: Se qualcuno sa aiutarmi con le gtk in win  e il C++ mi contatti!Grazie


Ultima modifica effettuata da total il 06/10/2006 alle 19:42
PM Quote