Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - La distribuzione con tempo di boot minore, la più spartana
Forum - Linux - La distribuzione con tempo di boot minore, la più spartana

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Qual'è la distribuzione linux più spartana, non mi serve ne grafica ne programmi, NIENTE! Mi basta che linux si avvii (nel minor tempo possibile, pochi secondi).

Quale distribuzione fa al caso mio??

Naturalmente non mi serve per lavorare una distribuzione simile ma solamente come OS di un sintetizzatore che ho intenzione di costruire.


PM
Avatar
GuglielmoS (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 114
Iscritto: 27/11/2009

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:10
Martedì, 28/12/2010
Io tempo fa avevo utilizzato per un po' archlinux, ed oltre al fatto che l'installazione (seppur un po' complicatina per chi non ha mai utilizzato linux) ti permette di scegliere esattamente cosa installare (quindi anche lasciar stare il DE), c'è un progetto interessante che ho provato riguardante la velocità di avvio.
Si chiama Fast-Init, i tempi d'avvio promessi sono 5-6 secondi, io ero arrivato a 13 però non avevo seguito tuttto, quindi non so dirti.
Comunque se ti interessa qui https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=69086 trovi le informazioni più in dettaglio...
Ciao GuglielmoS.

PM
Avatar
Pitagora (Member)
Expert


Messaggi: 367
Iscritto: 12/06/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:15
Martedì, 28/12/2010
Ti dico il mio:

Ubuntu v 10.10 con sopra fluxbox (ambiente grafico minimale), tempo stimato per accendersi: 10 secondi max.

PM
Avatar
Alex (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 441
Iscritto: 15/08/2005

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:30
Martedì, 28/12/2010
io opterei per debian...quando lo installi togli la spunta su installa ambiente grafico e sei a posto...

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:32
Martedì, 28/12/2010
Grazie mille...come tempo di boot senza ambiente grafico com'è?

PM
Usa i commenti per chiedere spiegazioni o ringraziare le risposte.