Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Problema HP Photosmart 7260
Forum - Linux - Problema HP Photosmart 7260

Avatar
systemgvp (Normal User)
Expert


Messaggi: 296
Iscritto: 14/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:53
Martedì, 08/06/2010
Salve,
ho una stampante HP Photosmart 7260 che sotto Windows va alla grande, ma sotto l'ultima versione di ubuntu la riconosce e la installa tranquillamente, ma dopo averla riconosciuta mi accorgo che la blocca, ovvero la stampante resta accesa ma non risponde più (me ne accorgo perchè restano le luci fisse e i bottoni sembrano disabilitati) e mi avverte che non riesce a stampare.
quale può essere il problema?

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:44
Mercoledì, 09/06/2010
il problema a quanto pare è il driver che fa schifo... https://bugs.launchpad.net/hplip/+bugs come puoi vedere, ci sono più bug che righe di codice in quel driver >_<
è una cosa che rasenta i limiti dell'assurdo, e purtroppo le stampanti su linux hanno sempre avuto molti problemi, perchè non esiste un metodo standard per creare driver di stampante, a differenza delle webcam e delle schede wifi che bene o male seguono tutti un certo filo conduttore

PM Quote
Avatar
systemgvp (Normal User)
Expert


Messaggi: 296
Iscritto: 14/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:56
Mercoledì, 09/06/2010
grazie, ma ho risolto, era una semplice impostazione che ubuntu mette di serie, bastava modificare solo le prime 3 lettere dell'indirizzo

PM Quote