Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - VBScript creare file con un nome a caso
Forum - Altri Linguaggi - VBScript creare file con un nome a caso

Avatar
Gianluca Mizzelli (Normal User)
Rookie


Messaggi: 38
Iscritto: 08/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:31
Domenica, 25/04/2010
Scusate se posto sempre topic ma di dubbi ne ho molti ( purtroppo ) >.<.Ho il codice per creare un file con VBScript ma al posto di decidere io il nome voglio che quest'ultimo sia messo a caso.

Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Set write = fso.CreateTextFile ("C:\UnNomeACaso.txt")

E il programma continua...

Al posto di UnNomeACaso.txt voglio immettere un comando che scelga un nome a caso.Si può fare?Se si,come?:hail:

PM Quote
Avatar
Poggi Marco (Member)
Guru


Messaggi: 969
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:38
Domenica, 25/04/2010
A tal proposito, esiste la funzione rnd.

Ultima modifica effettuata da Poggi Marco il 25/04/2010 alle 23:49
PM Quote
Avatar
Gianluca Mizzelli (Normal User)
Rookie


Messaggi: 38
Iscritto: 08/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:44
Martedì, 27/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Poggi Marco:

A tal proposito, esiste la funzione rnd.


Allora,ecco come ho fatto:
Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
fso.CreateTextFile ("C:\"&Rnd&".txt")
Ho cliccato sul file ( l'ho chiamato CreaFile.vbs )e in C: è stato creato un file con nome casuale...però dopo sono andato a ricliccare su CreaFile.vbs e non ha creato un nuovo file in C:...in poche parole quello che serve a me è un .vbs che ogni volta che lo clicchi crea nella cartella desiderata un file con un nome a caso,non solo uno e basta...non so se mi sono spiegato bene xD

PM Quote
Avatar
Poggi Marco (Member)
Guru


Messaggi: 969
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:21
Giovedì, 29/04/2010
La funzione rdn genera una sequenza casuale di numeri, però è necessario inizializzarla
tramite la funzione randomize( < numero_intero > ). Altrimenti verrà generata la stessa sequenza numerica.

( < numero_intero > è appunto un numero che ha la funzione di seme per la sequenza )

Il mio consigilo è quello di crearti una funzione apposita per generare il nome del file e eventualmente, controllare che tale nome sia univoco.

PM Quote
Avatar
Gianluca Mizzelli (Normal User)
Rookie


Messaggi: 38
Iscritto: 08/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:23
Giovedì, 29/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Poggi Marco:

La funzione rdn genera una sequenza casuale di numeri, però è necessario inizializzarla
tramite la funzione randomize( < numero_intero > ). Altrimenti verrà generata la stessa sequenza numerica.

( < numero_intero > è appunto un numero che ha la funzione di seme per la sequenza )

Il mio consigilo è quello di crearti una funzione apposita per generare il nome del file e eventualmente, controllare che tale nome sia univoco.


Mmh grazie ^^ ultima cosa mi puoi scrivere un eventuale codice così capisco come si fa ed approfondisco.Grazie comunque (:

PM Quote