Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Android - Problema con emulatore Android Studio
Forum - Android - Problema con emulatore Android Studio

Avatar
Eonhat (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 01/02/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 11:36
Domenica, 01/02/2015
emulator: ERROR: x86 emulation currently requires hardware acceleration!
Please ensure Intel HAXM is properly installed and usable.
CPU acceleration status: HAX kernel module is not installed!

mi segnala questo quando cerco di emulare una semplice stringa "Helllo World"
Ps: ho già installato Intel x86 emulator accelerator....
cosa devo fare  per risolvere questo?

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 11:40
Domenica, 01/02/2015
"x86 emulation currently requires hardware acceleration!" hardware acceleration........ HARDWARE...... compra un nuovo PC.

PM Quote
Avatar
ale.gatti96 (Member)
Pro


Messaggi: 71
Iscritto: 29/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:44
Domenica, 01/02/2015
Dopo averlo installato dal SDK Manager devi lanciare il setup "SDK_PATH\extras\intel\Hardware_Accelerated_Execution_Manager\intelhaxm-android.exe". L'hai fatto?

PM Quote
Avatar
tasx (Dev Team)
Expert


Messaggi: 439
Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:16
Domenica, 01/02/2015
Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:

"x86 emulation currently requires hardware acceleration!" hardware acceleration........ HARDWARE...... compra un nuovo PC.



:-? sicuro di quello che dici? cerchiamo di non dare risposte inutili e fuorvianti...



Allora Eonhat l'emulatore Android su processori intel può sfruttare l'accelerazione hardware rendendo l'emulatore molto più reattivo e fluido.
Per sfruttare questo devi assicurarti che:
1) Il tuo proccessore supporti questa tecnologia (vt-x)
2) La scheda madre a suo volta lo supporti(es. il mio pc ha un i5 che lo supporta ma non la scheda madre)
3) Aver installato intel haxm

ah ed in ultimo devi verificare che questa opzione sia abilitata nel bios(solitamente la trovi sotto il nome di "Virtualization Tecnology" o simili), ovviamente se il tuo processore o scheda madre non la supportassero nel bios non la troverai.

Nel caso tu scopra di non aver accesso a questo tipo di virtualizzazione puoi scaricare le immagini di Android per arm e emulare quelle(che non richiedono obbligatoriamente le vt-x a differenza della versione x86).

Ciao :k:

Ultima modifica effettuata da tasx il 01/02/2015 alle 18:17
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 18:22
Domenica, 01/02/2015
Ok io ho dato per scontato che avesse seguito le istruzioni e avesse installato tutto. Gli ho consigliato di cambiare il pc di test perchè senza accellerazione hardware il risultato potrebbe non essere ragionevole, e di questo ho un buon motivo per pensarlo, visto che il programma stesso ti ferma.

PM Quote
Avatar
tasx (Dev Team)
Expert


Messaggi: 439
Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:10
Domenica, 01/02/2015
Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:

Ok io ho dato per scontato che avesse seguito le istruzioni e avesse installato tutto. Gli ho consigliato di cambiare il pc di test perchè senza accellerazione hardware il risultato potrebbe non essere ragionevole, e di questo ho un buon motivo per pensarlo, visto che il programma stesso ti ferma.



si ok, ma letta così sembrava "butta il pc che è troppo vecchio" :asd:
il mio pc non supporta a pieno e per questo non è detto che è da cambiare(anzi...) ci sviluppo benissimo su android usando il dispositivo reale(che secondo me è sempre molto meglio)...

Ultima modifica effettuata da tasx il 01/02/2015 alle 19:14
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 19:23
Domenica, 01/02/2015
mi segnala questo quando cerco di emulare una semplice stringa "Helllo World"

Ergo a lui interessa l'emulatore, non il test su un dispositivo reale, quindi probabilmente vuole sviluppare una app per una versione minima di android superiore a quella del suo dispositivo. Oppure non vuole "sporcare" il suo dispositivo, ecc......

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:01
Domenica, 01/02/2015
Anche a me sembra una risposta un po' inutile e fuorviante, l'emulatore compreso nel SDK può benissimo simulare dispositivi con architettura ARM o MIPS. Ha senso orientarsi sul x86 quando si ha una piattaforma in grado di garantire un accelerazione hardware, quindi non avere un dispositivo compatibile non preclude assolutamente lo sviluppo e il debug direttamente sul computer. Io stesso qualche mese fa, prima di cambiare scheda madre evitavo l'Intel Atom per problemi di compatibilità e la simulazione ARM non mi ha mai creato problemi. Se necessitavo di prestazioni reali mi spostavo sul mio S4 in debug-wire(ragionamento valido anche con architettura x86).

In ogni caso è stato gia consigliato in questo forum di evitare dispositivi Intel Atom se si hanno dei problemi di compatibilità.

Ultima modifica effettuata da Roby94 il 01/02/2015 alle 20:03
PM Quote