Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Database su file - Serializzazione

Database su file

Sommario | Admin | Forum | Bugs | Todo | Files

Avatar
Guylmaster (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 16
Iscritto: 16/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 0:06
Giovedė, 24/02/2005
Dunque da quel che ho capito dalla serializzazione si pu? salvare un oggetto su file.
Quello che vorrei chiedere ? in che modo, nel senso salva l'intero codice dell'oggetto che poi pu? essere ricaricato e aggiunto nel codice? salva solo i valori di quell'oggetto e quando vai a leggere non fa altro che riassegnarli al nostro oggetto?

In fine in quale modo precisamente intendi sfruttarla la serializzazione? :)

Non nego che ? la prima volta che ne sento parlare, ho letto l'articolo ma ho un sacco di domande ancora per la testa.

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 12:27
Giovedė, 24/02/2005
Con la serializzazione la classe ObjectOutputStream prende in input un oggetto, tramite la riflessione prende tutti i campi e tutti i valori e li scrive in un file.
Quando poi viene deserializzato l'oggetto, la classe ObjectInputStream legge il file e trova una struttura tipo:

campo -> valore
ecc...

Quindi una nuovamente la riflessione per cercare il campo chiamato campo e gli mette il valore valore.

L'utilizt? della serializzazione in questo progetto ? astrarre la struttura di un database(una database contiene pi? tabelle che contengono pi? campi che contengono pi? valori).
Quindi mentre il database ? sono modifica, l'oggetto ? in memoria e viene modificato dai metodi adatti, ad esempio se il parser della query dir? di inserire dei valori nel campo tizio, nel momento della serializzazione quando l'oggetto verr? ricaricato riprender? la situazione di prima con la stessa configurazione che gli ha dato l'utente.

Nel mio progetto JExcel, uso la riflessione per salvare la tabella, magari dai un occhiata.

ciao

PM Quote