Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Bloccare pressione dei tasti
Forum - Visual Basic 6 - Bloccare pressione dei tasti

Avatar
dragonemi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 30/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:02
Sabato, 30/01/2010
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

ciao a tutti complimenti per il forum, scusate io sono un neofita nella programmazione del vb, stavo creando un programma di login per xp in visual studio 2008 express edition, e volevo chiedere se c'era un modo per fare scegliere all'utente la password ed il nome di login e volevo rendere attiva solo la tastiera numerica e i tasti dalla a alla z e bloccare tutti gli altri tasti, grazie a tutti

PM
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:07
Sabato, 30/01/2010
Sbagliato sezione per il Visual Studio 2008(e tutti i suoi derivati compreso il Basic) devi postare sulla sezione .NET World...:k:

PM
Avatar
dragonemi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 30/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:09
Sabato, 30/01/2010
ah ok scusami ma in visual basic 6 come si fa ? io ho anche il cd originale di vb6 che ho trovato in un libro al massimo uso quello così è anche in italiano nessuno sa come disabilitare i tasti magari può postarmi il codice ? grazie a tutti

PM
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:47
Sabato, 30/01/2010
In vb.net
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub TextBox1_KeyPress(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.KeyPressEventArgs) Handles TextBox1.KeyPress
  2.     If InStr("""""'!$%&/()=?^", e.KeyChar) <> 0 Then
  3.         e.KeyChar = ""
  4.     End If
  5. End Sub



In vb6
Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. If InStr("'!$%&/()=?^", Asc(keyascii)) <> 0 Then
  2.        Keyascii=0
  3.    End If



In net il primo " indica l'apertura della stringa gli altri 4 indicano il carattere "

Ultima modifica effettuata da Alfonso il 30/01/2010 alle 14:57
PM