Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Inno Setup o NSIS, per Creare pacchetti di aggiornamento
Forum - Visual Basic 6 - Inno Setup o NSIS, per Creare pacchetti di aggiornamento

Avatar
Ultra Phonic 2 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 181
Iscritto: 15/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 8:59
Domenica, 20/09/2009
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao a tutti,
Oggi, ho pensato, se io creo un programma, in vb6, e poi, magari, lo miglioro, dovrei creare un pacchetto update, per chi ha la vecchia versione...
Ho pensato, di integrare, nel setup, un programma, che si avvia all'avvio del programma n°1, e tramite msinet,legge un numero scritto, in un file txt, sul mio spazio web.
Quindi, se il numero è maggiore, di quello presente, nel txt della cartella, del file, all'avvio del programma, mi compare un form, che dice, che è disponibile una nuova versione, e do la possibilità di scaricare ed installare, la nuova, oppure chiudere il form.
Ora il mio problema, però, è nel creare un pacchetto, che elimini, il vecchio programma, e tutti i suoi file, lasciano sempre il programma di update, e rimpiazzi, tutti i file, con quelli nuovi, e vorrei farlo con inno setup, però, non lo so fare, e vorrei sapere se qualcuno, ha qualche codice, di inno, che fa questa funzione. In alternativa a inno, posso usare nsis, il quale lo so usare anche bene.
Il tutto, si deve svolgere automaticamente, cioè, avviando il file di update, si deve cliccare next, e poi fine.

grazie di tutto.

PM
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:40
Domenica, 20/09/2009
Quindi non hai un problema di codice VB6 ...

PM
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 9:51
Domenica, 20/09/2009
mi spiace ma non riguarda vb6....

PM