Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - file di registro
Forum - Visual Basic 6 - file di registro

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:40
Giovedì, 02/07/2009
Buona sera a tutti, torno a disturbare .... sono riuscito grazie a tutti i vostri consigli a rendere il mio progetto in VB6 versione Trial quindi posso stabilire il numero di volte che viene aperto il mio software.
Vorrei precisare che per resettare il tutto vado a cancellare in regedit.exe ora volevo creare un file di registro che al suo setup faccia ripartire il software ...una sorta di chiave che mi permetta di riabilitare il software...
Grazie tante .

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:45
Giovedì, 02/07/2009
Devi solamente confrontare la chiave con un database e poi re-imposti le condizioni originali.

PM Quote
Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:44
Giovedì, 02/07/2009
capperi .... ma io sono un principiante ma ante ante .. e quel poco che ho fatto ci ho impiegato 2 anni ... ma ho tanta volontà pertanto Ti ringrazio ma non ho capito un'accidente .....

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:56
Giovedì, 02/07/2009
Allora: - crei un database access o mysql
        - ti colleghi
        - verifichi se la chiave che immette l'utente esiste nel database (criptato e con   un elenco delle chiavi)
        - se la chiave esiste riattivi il programma (riporti le condizioni com'erano quando il programma era attivo)

Se non hai capito qualcosa non esitare a chiedere:k:

Ciao
Simone

PM Quote
Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:24
Giovedì, 02/07/2009
chiedere penso sia l'ultima cosa che deve fare uno come me .. ammesso che debba imparare qualcosa, cio che mi hai scritto è anche troppo pertanto adesso mi metto al lavoro devo capire per imparare ... non ho parole per ringraziarti e se risolvo sicuramente ti informerò .
Ciao
Roberto

PM Quote
Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:44
Venerdì, 03/07/2009
Ho risolto il problema di cui ho parlato nei precedenti post praticamente ho creato un file .reg che mi consente di cancellare la chiave di registro cosicche il mio progetto ricomincia a funzionare, pensando però di aver terminato il mio lavoro mi sono accorto che se riuso  il file .reg piu volte per riattivare il progetto ... lo stesso riparte regolarmente come ho descritto sopra ...allora ti domanderai cosa vado a cercare ? bene quello che vorrei per completare l'artefizio è realizzare un file .reg che si possa usare una sola volta come se al primo utilizzo esso si autocancelli ... ora mi spego meglio : se io ti mando il mio progetto tu lo usi le volte che ho deciso io esso è basato sulle aperture es: 50 potrà essere aperto e usato 50 volte dopodichè hai bisogno del file .reg che va ad interagire sul registro ... però tu puoi riusare lo stesso .reg per la seconda volta e cosi per la terza ecc ecc quello che voglio sapere è se è possibile far si che il file .reg che ti mando quando tu lo usi per riattivare il software deve autodistruggersi impedendoti di riutilizzarlo sono io che dietro tua richiesta lo riinvio e tu potrai nuovamente lavorare .
Ciao .... e mi scuso per tutti questi dettagli che magari faranno pure ridere ...

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:49
Venerdì, 03/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da robycost:
ora mi spego meglio : se io ti mando il mio progetto tu lo usi le volte che ho deciso io esso è basato sulle aperture es: 50 potrà essere aperto e usato 50 volte dopodichè hai bisogno del file .reg che va ad interagire sul registro



fino a qui ho capito...

Testo quotato

Postato originariamente da robycost:
... però tu puoi riusare lo stesso .reg per la seconda volta e cosi per la terza ecc ecc quello che voglio sapere è se è possibile far si che il file .reg che ti mando quando tu lo usi per riattivare il software deve autodistruggersi impedendoti di riutilizzarlo sono io che dietro tua richiesta lo riinvio e tu potrai nuovamente lavorare .



qui no. Potresti spiegarti meglio?

PM Quote
Avatar
robycost (Normal User)
Pro


Messaggi: 77
Iscritto: 23/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:20
Venerdì, 03/07/2009
il file .reg serve per riattivare i software e questo viene dato ai soci del club interessati e regolarmente iscritti al club essi dopo un numero X di volte che hanno aperto il programma e quindi utilizzato si accorgono che non è piu possibile aprirlo in quanto scaduto; costretti quindi a richiedere l'attivazione in questo caso inviamo via e.mail il file .reg che si da il caso vada a cancellare la chiave nel registro ... qui mi sembra chiaro !!! Se però essi conservano il file .reg possono riutilizzarlo quando il proigramma riscade ..... ecco perchè sarebbe utile fare in modo che il file .reg dopo il primo utilizzo non funzioni piu ..costringendo i soci a richiere di nuoovo l'attivazione ... questo ci serve per controllare che chi utilizza il programma sia regolarmente iscritto al club per cui se non sono in regola noi non gli inviamo piu la chiave ...

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:57
Venerdì, 03/07/2009
Uhm...credo che dovresti fare che anche il secondo file reg dopo un anno non funzioni più. No?:yup:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo