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Visual Basic 6 - Simulare pressione tasto
Forum - Visual Basic 6 - Simulare pressione tasto

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Postato alle 8:49
Giovedì, 09/04/2009
Ciao ragazzi ho un problema :S

ho fatto un programmino che simula la pressione dei tasti e funziona benissimo

questo programmino lo devo portare su un gioco

funzionava fino a ieri... oggi invece i tasti sembra che nn vengano + premuti.. cioè se li premo io il gioco li riceve.. se uso il comando vb6 no...


ora mi chiedo.. esiste un'altro modo per simulare la pressione dei tasti?

cioè vorrei che il gioco capisse che io sto DAVVERO premendo il tasto, perchè col metodo che uso (usando le api) oggi non funziona +... mi sembra molto strano :(

Potete darmi una mano?

Grazie!

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Postato alle 9:10
Giovedì, 09/04/2009
Credo che FORSE e dico FORSE sia colpa dell'handle della finestra.. cioè.. quello che il programma fa lo fa su tutto... se apro notepad e lo uso si vedono i tasti simulati...

sul gioco no... probabilmente devo dirgli di farlo sul gioco?


e come posso dirglielo?

io non so mettere l'handle ad una finestra e poi applicarci sopra delle cose

O.O Help! O.O

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Postato alle 10:53
Giovedì, 09/04/2009
ma un semplice sendkeys?

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Postato alle 11:25
Giovedì, 09/04/2009
giusto :) l'ho fatto..

ma per il mouse? posso usare sendkeys anche per quello?


ho visto che si usa sendinput.. ma su internet la spiegano di cacca

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Postato alle 11:56
Giovedì, 09/04/2009
in un modulo:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Public Const MOUSEEVENTF_LEFTDOWN = &H2
  2. Public Const MOUSEEVENTF_LEFTUP = &H4
  3.  
  4. Public Declare Sub mouse_event Lib "user32" (ByVal dwFlags As Long, ByVal dX As Long, ByVal dy As Long, ByVal cButtons As Long, ByVal dwExtraInfo As Long)



e poi usa queste due sub:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Public Sub LeftUp() 'simula tasto sinistro rilasciato
  2. mouse_event MOUSEEVENTF_LEFTUP, 0, 0, 0, 0
  3. End Sub
  4.  
  5. Public Sub LeftDown() 'simula tasto sinistro premuto
  6. mouse_event MOUSEEVENTF_LEFTDOWN, 0, 0, 0, 0
  7. End Sub
  8.  
  9. 'quindi per simulare un click richiama:
  10. call leftdown
  11. call leftup



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Postato alle 11:58
Giovedì, 09/04/2009
e l'ho usata questa api :( ma non interagisce col gioco.. ecco perchè voglio usare la sendinput :S

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Postato alle 12:15
Giovedì, 09/04/2009
RISOLTOOOOOOO :DD

Grazie mille comunque dell'aiuto!

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Alceus (Member)
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Postato alle 13:40
Giovedì, 09/04/2009
Dovresti postare la soluzione...

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Postato alle 15:02
Giovedì, 09/04/2009
nn la posto perchè non funziona col gioco neanche questo metodo -.-"


usa l'api sendinput... ma non funziona col gioco.. CHE CASPITA HA che lo blocca? a questo punto anche se premo REALMENTE il tasto non dovrebbe funzionare...

cosa manda la tastiera al sistema operativo come comando da interpretare

che nervi questo fatto :grr::grr::grr:

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