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Visual Basic 6 - Trasferimento file CLient Server
Forum - Visual Basic 6 - Trasferimento file CLient Server

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hubris (Normal User)
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Postato alle 20:24
Sabato, 24/01/2009
BUonasera, volevo chiedervi cosa dovrei studiarmi per trasferire dei file da server a client tramite winsock. Non so se ho posto bene la domanda, comqunue se non mi devo studiare nulla in particolare mi potete dire come si fa? grazie

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Postato alle 23:40
Sabato, 24/01/2009
la teoria è questa...il server riceve dal client dei dati.. ad esempio basta fare nel client winsock1.senddata "ciao" per mandare la parola ciao al server...devi fare allo stesso modo, però devi aprire con una Open il file da trasferire da client a server e mandi il codice aperto in binario del file da mandare, dalla parte server tu ti salvi il codice ricevuto in un file...magari puoi fare una cosa aggiuntiva cioè nel client prima di mandare il codice del file mandi una stringa del tipo: "nome: nomefile.jpg" e nel server controlli se i dati ricevuti contengono "nome: " con la funzioni instr() e con un replace() sostituisci "nome: " con "" in modo tale ke ti rimane il nome del file a questo punto sempre nel server usando la Open ti crei un nuovo file col nome inviato dal client e poi ci copi il codice...

Comunque se googli bene trovi svariato materiale

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P4p3r0g4 (Member)
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Postato alle 1:31
Domenica, 25/01/2009
niente replace.
potrebe causare perdita di dati alinterno del file.
meglio assegnare sempre i primi tot byte inviati alla funzione di comunicazione/riconoscimento e escluderli sempre dalla scrittura.

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Postato alle 10:54
Domenica, 25/01/2009
paperoga naturalmente se nel codice del file è presente "nome: " viene sostituito con "" e quindi il file trasferito risulterà "danneggiato" ma quello era un esempio infatti come codice identificativo per il nome del file potrebbe mettere pure una cosa del tipo "~_Nome##= " e dubito ke una cosa del genere si possa trovare nel codice del file da inviare...

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P4p3r0g4 (Member)
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Postato alle 15:49
Domenica, 25/01/2009
in ogni caso e` sbagliato concepirlo in questo modo.
un codice del genere non lo si puo` ritenere affidabile perche` contiene facili possibilita` di errore.
non importa quanto poco probabile l'evento sia.
la presenza di una possibilita` di questo tipo annulla l'utilita` del codice.
noi si cerca codice che funzioni sempre, non quasi sempre.
e poi su mega e mega di roba la probabilita` puo ritorcerti contro.

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Postato alle 16:08
Domenica, 25/01/2009
mm...ok

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