Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - cerco aiuto
Forum - Visual Basic 6 - cerco aiuto

Avatar
rikiz83 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 21/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 7:50
Mercoledì, 21/01/2009
Salve , mi sono appena registrato al vostro forum perchè mi piacerebbe imparare a programmare e utilizzare al meglio visual basic.Per ora sono un vero principiante.Volevo sapere se era possibile farvi vedere un codice sorgente che mi hanno passato a cui dovrei apportare delle modifiche. fatemi sapere se posso che non vorrei far arrabbiare nessuno.
saluti e buona giornata
riki:)

PM Quote
Avatar
rikiz83 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 21/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:05
Mercoledì, 21/01/2009
scusate ma ho visto che i codici si possono postare tranquillamente.Praticamente io ho a valle del programma un apparecchiatura con degli ingressi collegati ad essa , che quando chiudono generano un evento di allarme.Il tutto comunica tramite un framework con il vb.Succede che quando chiude un contatto sull'apparecchiatura l allarme viene generato e finisce in una list box del programma.

Codice Sorgente
-------------------------------------------------

Private Sub ALARM3_WS1_AlarmStatus(ByVal Num_Alarm As Long, Status As Boolean, AlarmMsg As String)

If Check1.Value = 1 Then Exit Sub
   List1.AddItem Trim(Num_Alarm) & "  " & Trim(Status)

If Status And Memo(Num_Alarm) = False Then
     Memo(Num_Alarm) = True
    
     Set AAX = ListView1.ListItems.Add(, "AX" & Trim(Num_Alarm), AlarmMsg, 2)
         AAX.SubItems(1) = Now  ' Dati Aggiuntivi
     ListView1.ListItems.Item("AX" & Trim(Num_Alarm)).Checked = True
     ListView1.ListItems.Item("AX" & Trim(Num_Alarm)).ForeColor = &HFFFFC0   '&HC00000
  
  
  ElseIf Memo(Num_Alarm) And Status = False Then 'And Memo3(NumK0)
    
     Memo(Num_Alarm) = False
  
     ListView1.ListItems.Remove ("AX" & Trim(Num_Alarm))    'RESET  e Cancella
  End If




End Sub

io ci capisco poco in questo codice.pero' vorrei che non fosse possibile cancellare la listbox fintanto che l evento sia in corso.cosa che adesso non succede.infatti se l evento e' ancora attivo e schiaccio il pulsante per cancellare. mi cancella tutto il contenuto.



PM Quote
Avatar
P4p3r0g4 (Member)
Guru


Messaggi: 1319
Iscritto: 29/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:09
Mercoledì, 21/01/2009
non ti daro` il codice.
ascolta metti una variabile boolean e la metti vera all'inizio dell'evento mentre la reimposti falsa alla fine dell'evento.
poi nell'evento che deve cancellare la listbox fai un controllo sulla variabile.
se e` vera allora l'evento e` in corso e non deve cancellare niente mentre se e` falsa l'evento si e` concluso e quindi si puo` cancellare.

PM Quote