Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - suoni
Forum - Visual Basic 6 - suoni

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970

salve ragazzi....
sto' sviluppando un piccolo videogioco,
per ascoltare piccoli suoni utilizzo questa funzione

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Declare Function sndPlaySound Lib "winmm.dll" Alias "sndPlaySoundA" (ByVal lpszSoundName As String, ByVal uFlags As Long) As Long
  2.  
  3.  Private Function suono(nomefile As String)
  4.   sndPlaySound App.Path & "\" & "suoni\" & nomefile, SND_ASYNC Or SND_NODEFAULT
  5. End Function



il problema e' che il pprogramma mi si blocca fino a quando il suono non e' finito,.....c'e' un modo per ovviare a questo fastidioso inconveniente?.....

ciao....

PM Quote
Avatar
tippolo (Normal User)
Pro


Messaggi: 157
Iscritto: 21/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:00
Sabato, 10/01/2009
usa l'oggetto MMControl

Componenti -->> Microsoft Multimedia Control 6.0

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 7:51
Mercoledì, 14/01/2009
ciao tippolo
  grazie mille del suggerimento ho fatto cosi'.....

PM Quote
Avatar
tippolo (Normal User)
Pro


Messaggi: 157
Iscritto: 21/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:05
Mercoledì, 14/01/2009
Testo quotato

Postato originariamente da muteblaster:

  ciao tippolo
  grazie mille del suggerimento ho fatto cosi'.....


Figurati! :k:

PM Quote