Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Browser silenzioso
Forum - Visual Basic 6 - Browser silenzioso

Avatar
Xaero (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 04/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:57
Lunedì, 15/12/2008
Salve, ho un browser che deve fare diverse operazioni in automatico circa ogni 20 secondi.
L'unico problema che rimane è zittirlo. Ovvero eliminare quel "click" che si sento ogni volta che deve fare qualche operazione.
Sembra banale, ma ogni venti secondi sentire 10-15 click non è la cosa migliore.
Oltre a spegnere le casse, qualcuno ha qualche buona idea?
Grazie

PM Quote
Avatar
antometal (Member)
Guru


Messaggi: 691
Iscritto: 12/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:11
Lunedì, 15/12/2008
usi un timer???
con che intervallo???

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:39
Martedì, 16/12/2008
Testo quotato

Postato originariamente da antometal:

usi un timer???
con che intervallo???



Penso che non hai capito cosa intendesse dire...bè comunque non saprei perchè quello più che vb è windows, magari c'è un'impostazione o un'API da usare in vb xò nn saprei...l'unico consiglio che ti posso dare è di coprire il suono con della musica lol :P

PM Quote
Avatar
Xaero (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 04/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:55
Mercoledì, 17/12/2008
:rotfl:
Non era proprio la risposta che aspettavo, ma ti ringrazio comunque.

Adesso alla ricerca di quest'api (sempre se esiste), altrimenti amen.

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:34
Mercoledì, 17/12/2008
Mi è venuta un'idea...sperando ke il browser apra un file sonoro ad esempio click.wav basta che sposti click.wav in un'altra cartella e poi x ripristinarlo basta rimetterlo nella cartella di origine...devi provare ed ingenarti...

PM Quote
Avatar
Xaero (Normal User)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 04/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:02
Mercoledì, 17/12/2008
Grande Gregorio! Anche se con le api sicuramente il risultato sarebbe stato più veloce e migliore, la tua è davvero un'ottima idea, l'unica che per ora risolva il mio problema.

Ma ora che ci penso, se facessi girare il browser su un computer sul quale non è installato explorer, il click si sentirebbe lo stesso. Questo mi fa ipotizzare che il famigerato "click.wav" non va cercato nel computer, ma è un qualcosa che si porta appresso l'oggetto webbrowser.
Tutte supposizioni le mie, che non tolgono che la tua idea è davvero buona.

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:36
Mercoledì, 17/12/2008
Il componente webbrowser diciamo che non è a se stante ma usa una dll di ie...prova a far eseguire il progr su un pc dove non è installato ie, mi sa ke il progr neanche parte a causa di problemi con il componente webbrowser...
Comunque non ne sono sicuro che esista un file audio tipo "click.wav" ti devi documentare...e cercare...

EDIT:
Comunque prima di tutto si deve cercare un modo per disabilitare il suono click di IE a mano, poi si vedrà come farlo funzionare in vb...
x il momento ho trovato questo: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1753

Ultima modifica effettuata da GrG il 17/12/2008 alle 21:38
PM Quote