Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Excel
Forum - Visual Basic 6 - Excel

Avatar
fabio7586 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 07/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:21
Lunedì, 01/09/2008
Salve ragazzi mi servirebbe un aiuto, come si fa a prendere un valore immesso in una cella di excel in una variabile? o tutt'al più dovrei fare un controllo su qualcosa immesso in una cella per verificare se è vera o no! qualcuno mi può aiutare? il linguaggio è in VB

Grazie

Fabio

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 16:39
Lunedì, 01/09/2008
Non so se si può fare con una tabella di exel, dovresti provare con un database di access

PM Quote
Avatar
fabio7586 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 07/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:45
Lunedì, 01/09/2008
Qualche comando l'ho trovato, ma non so come usarlo, vb lo conosco, ma quando si tratta di integrare vado a sbattere, anche perchè non l'avevo mai fatto prima, ho trovato un esempio nella rete che faceva uno spostamento del valore di una cella da un foglio ad un altro, ma non so adattarlo, ho lavorato anche con i database di access, ma non so in che modo riuscirei a fare questo genere di cosa!
Please help!


Fabio

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 16:48
Lunedì, 01/09/2008
Mi potresti dire che manuale hai e la versione di office?

PM Quote
Avatar
giusy_m86 (Normal User)
Pro


Messaggi: 143
Iscritto: 09/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:51
Lunedì, 01/09/2008
ho questa guida...molto semplice ed efficace.a me è servita tanto spero che ti possa essere di aiutoa che a te


giusy_m86 ha allegato un file: vb_manu.zip (141512 bytes)
Clicca qui per scaricare il file
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 16:57
Lunedì, 01/09/2008
quella guida non è un granché. Sul mulo c'è una guida che si chiama "Manuale Visual basic full" prova con quello, è ottimo ;)

PM Quote
Avatar
fabio7586 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 07/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:04
Lunedì, 01/09/2008
Ciao, ti ringrazio per il manuale, ma come ho detto prima, vb lo conosco (studiato a scuola abbastanza bene), quindi non era quello che cercavo, volevo fare un lavoro pulito, ma mi sa che mi toccherà utilizzare una macro:d:d:d:d:

grazie


Fabio

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:07
Lunedì, 01/09/2008
se cerchi aiuto puoi venire su questo sito: http://corevil.netsons.org e fra qualche lezione affronteremo l'argomento

PM Quote
Avatar
apoben (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 28/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:08
Lunedì, 01/09/2008
Scusate,
ma non ho capito , se si utilizza VB6 , basta conettersi in applicazione excel e poi si gesticono i comandi usando le istruzioni proprie di excel.
Esempio:
Dim appEx As New Excel.Application
Dim FileExcel As Excel.Workbook
Dim FoglioExcel As Excel.Worksheet

Private Sub Form_Load()
  
    If VerifyFile(App.Path & "\Archivio.xls") Then

        'imposto la variabile oggetto FileExcel con il nome del file xls
        Set FileExcel = Excel.Workbooks.Open(App.Path & "\Archivio.xls", Password:="Luca")
    Else
        MsgBox "Impossibile eseguire il programma" & _
        vbCrLf & "Il file " & App.Path & "\Archivio.xls" & " non è stato trovato.", vbOKOnly
        End
    End If
Ovviamente i riferimenti sono da definire , ma serve un esempio , basta chiederlo.
Ciao
Luca

PM Quote