Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - File vb6
Forum - Visual Basic 6 - File vb6

Avatar
summerjam (Normal User)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:06
Venerdì, 27/06/2008
Buongiorno,

avrei un problema per copiare un file excel.
In Pratica ho un file excel denominato Foglio1. Mi serve tramite codice vb6, avere la possibilità di creare una copia del file Foglio1 e di rinominarlo in Foglio2.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie

PM Quote
Avatar
M@d_Hacker (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 254
Iscritto: 25/02/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:41
Venerdì, 27/06/2008
Esempio:

Codice sorgente - presumibilmente Visual Basic 6

  1. FileCopy "C:\" & "Foglio1" & ".doc" 'Lì ci scrivi il percorso e il nome del file più estensione da copiare, "C:\Excel\ " & "Foglio2" & ".doc" 'Qui ci scrivi la cartella di destinazione del file più il suo nome e estensione



Logicamente devi cancellare le mie spiegazioni aggiunte dal ' se no mezza parte del codice diventa tutto commento..:k:

Ultima modifica effettuata da M@d_Hacker il 27/06/2008 alle 23:43
PM Quote
Avatar
Overflow (Normal User)
Expert


Messaggi: 334
Iscritto: 11/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:17
Sabato, 28/06/2008
Testo quotato

Postato originariamente da summerjam:

Buongiorno,

avrei un problema per copiare un file excel.
In Pratica ho un file excel denominato Foglio1. Mi serve tramite codice vb6, avere la possibilità di creare una copia del file Foglio1 e di rinominarlo in Foglio2.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie



quando parli di Foglio1, Foglio2 ti riferisci ai fogli di Excel, cioè gli sheet? Le linguette che appaiono in basso alla pagina di excel?
Se intendi quelle devi prima eliminare Foglio2 per poter rinominare Foglio1 in Foglio2. Quindi le linguette diventerebbero 2 e non più 3.
è questo che vuoi fare?

Ultima modifica effettuata da Overflow il 28/06/2008 alle 11:19
PM Quote