Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Cambiare valore di una stringa ad un exe gia compilato..
Forum - Visual Basic 6 - Cambiare valore di una stringa ad un exe gia compilato..

Avatar
chen (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 27/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:15
Domenica, 22/06/2008
Salve,ho visto un programma in vb6, che praticamente crea dei bigliettini di auguri.
Questo e composto da un primo exe che chiede il nome della persona a cui dare gli auguri poi crea un secondo exe che appena lo apri ce un'animazione e compare il nome da te inserito prima .
Adesso la mia domanda e questa, realizzando un semplice programma,che sarà la base, cosi:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim testo As String
  2. Private Sub Form_Load()
  3. testo = "123456789"
  4. MsgBox testo
  5. End
  6. End Sub


come posso fare a creare in vb un altro prog che non faccia altro che andare a sosttuire "123456789", quindi una stringa che io gia so, in un'altra (so benissimo di massimo 9 byte)??esempio cambiandola in "ciao-ciao"?? e che quindi l'exe che si va a creare non mostri piu il msgbox con "123456789" ma con "ciao-ciao"??..

O gia provato in qualche modo, cioe aprendo il file in  binario, convertendo i byte in string e facendo un replace della stringa 123456789, ma niente.
Mentre se apro il programma con un editor esadecimale io vedo la stringa 123456789 e posso anche modificarla..grazie scusate se non sono stato chiaro:k:

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:40
Domenica, 22/06/2008
Se ho capito bene quello che vuoi fare non credo che sia possibile.
Teoricamente dovresti cambiare il codice dell'eseguibile e ricompilarlo da capo.
potresti invece leggere la stringa da un file di testo e cambiare quello

PM Quote
Avatar
FrnbacYescO (Normal User)
Pro


Messaggi: 102
Iscritto: 15/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:23
Domenica, 22/06/2008
potresti utilizzare un txt esterno per modificare quello ke tu dici al posto di un exe

controlla quelke pagina fa c'è una discussione aperta da me :asd:

PM Quote
Avatar
chen (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 27/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:26
Domenica, 22/06/2008
Non mi interessa usare un'txt esterno..io volevo capire come fare quello che o chiesto visto he tanti programmi lo fanno..grz lo stesso

PM Quote
Avatar
.:ViRuS:. (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 174
Iscritto: 01/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:47
Domenica, 22/06/2008
Stai parlando di injection... sai cercando cheats per giochi per pc mi sono imbattuto in questo...

Non ti dico il gioco... però hai bisogno di un modulo...

con questo modulo il tuo prog aprirà il tuo eseguibile... quello che tu scrivi è situato in un address che contiene variabili (string, float, altro...) tutto quello che devi fare è trovarlo... e modificarlo.. COme? beh darti il mio modulo è davvero inutile visto che serve a tutt'altro... Cerca Su Google...


P.S= Hai presente ArtMoney, CheatEngine, UCE?

Ultima modifica effettuata da .:ViRuS:. il 22/06/2008 alle 23:48
PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:55
Domenica, 22/06/2008
E' una cosa semplicissima ...

Apri il file in modalita' binaria, trovi l'indirizzo del dato da modificare nell'exe, usi la Put per modificare il dato, chiudi il file ...

Il codice e' assolutamente stupido (3 linee), ma il "fine" (come sempre) non mi piace affatto ...

Virus: l'injection e' un'altra cosa ...

Ultima modifica effettuata da gantonio il 22/06/2008 alle 23:56
PM Quote
Avatar
.:ViRuS:. (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 174
Iscritto: 01/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 8:27
Lunedì, 23/06/2008
Si scusa ho sbagliato nel post... non me lo fa modificare stranamente... comunque quello intendevo...
ma l'address come lo trovi? cioè in binario quale sarebbe l'address di "ciao"?

P.S e se il file da modificare è in esecuzione.. se lo apro in binario... lo modifico in tempo reale oppure lo chiudo e lo apro e ottengo le modifiche?

Grazie 1000!

Ultima modifica effettuata da .:ViRuS:. il 23/06/2008 alle 8:29
PM Quote
Avatar
chen (Normal User)
Rookie


Messaggi: 54
Iscritto: 27/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:29
Lunedì, 23/06/2008
Grazie GAntonio, il mio scopo non sono ne codici per giochi, e nemmeno virus ;)..Nn voglio dirlo perche apparentemente sembra stupida come cosa, ma se va tutto bene dovrei riuscire a far un bel programmino..cmq io dato che il prog di "BASE" x ritornare all'esempio dell'msgbox, dato che lo creo io, aprendolo con un editor esadecimale posso sapere benissimo la posizione ma qual e il comando in vb che una volta aperto il file in binario mi sposta all'indirizzo da me scelto??,percaso e, Supponendo che la stringa e di 4 caratteri, e che l'indirizzo sia 800,(e solo un esempio)
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. dim b() as byte
  2. redim b(800 to 804)


poi la modifico e la riscrivo? e questo il ragionamento, grazie infinite:);)

PM Quote