Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Messaggio personale msn
Forum - Visual Basic 6 - Messaggio personale msn

Avatar
danybr (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 12/10/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:04
Domenica, 13/01/2008
Ciao a tutti ragazzi..vi scrivo perchè ho un problema con un programma che stò scrivendo in vb6.Allora:
io dovrei far si che questo programma,scrivesse del testo al posto di quello che c'è già,sul messaggio personale di msn messenger.Stò cercando dappertutto,mi va bene con o senza Api di msn..sò che si può fare! qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo

PM Quote
Avatar
kryc (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 36
Iscritto: 11/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:05
Domenica, 13/01/2008

PM Quote
Avatar
danybr (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 12/10/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:07
Domenica, 13/01/2008
la guida già l'avevo...
Quindi come dovrei fare,stabilire dei socket che lavorano con il server??però io non è che sono molto ingrado di fare questa cosa..se mi potreste dare una mano

Grazie

PM Quote
Avatar
kryc (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 36
Iscritto: 11/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:25
Lunedì, 14/01/2008
devi usare il Winsock, per delucidazioni a riguardo

leggi un pò questa guida

http://www.biapps.it/vbprogrammer/Articoli/Art04.asp

per altro ti posso dire che se hai delle basi scarse, interagire con un server atttraverso questo protocollo è abbastanza complicato, dovresti documentarti e approfondire determinati argomenti.
la guida sul protocollo Msn, se si hanno appunto determinate basi non è difficile da implementare, magari dovresti iniziare con cose più semplici.. oppure se proprio vuoi fare sta cosa con msn, prova a scrivere degli script per il Plus.

PM Quote
Avatar
Roberto VB (Member)
Expert


Messaggi: 419
Iscritto: 29/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 7:10
Lunedì, 14/01/2008
Per comunicare con il server non è molto facile, ti posto il link di un progetto, http://www.pierotofy.it/pages/projects/project_324.html

PM Quote