Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - applicare strecth a picture box
Forum - Visual Basic 6 - applicare strecth a picture box

Avatar
carman (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 02/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:18
Giovedì, 20/09/2007
Ciao a tutti,forse il titolo non è appropriato,il mio problema è questo:
ho preso una routine da Microsoft per estrarre le icone dai file exe,applicandole quindi a un controllo picturebox.Il tutto fa uso delle Api (ExtracticonA)ecc,e funziona benissimo ovviamente.Il problema è dovuto a una mancanza di spazio nel form dove sono sistemati i controlli,dato che sono 21 picturebox di dimensione quindi molto piccoli,per la precisione 21 x 19.La picturebox non supporta la proprietà stretch,anche se cercando di documentarmi ho scoperto che la proprietà PaintPitcure ha parecchi parametri che forse potrebbero risolvere,ma sono troppo complicati per me,mentre ad esempio con un controllo Image risolverei il problema,ma non ha la proprietà HasDC,che è richiesta dalla funzione API.Come posso fare quindi per estrarre le icone dagli exe applicandoli a un controllo Image o a restringere quelle dei Picurebox?:d

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:18
Giovedì, 20/09/2007
Metti nel form una Picture invisibile con AutoSize = True e chiamala Picture1

Aggiungi un'altra Picture di dimensioni maggiori e chiama Picture2, con AutoSize = False e scrivi

Picture1.Picture = LoadPicture("tuaicona.ico")
Picture2.PaintPicture Picture1.Picture, 0, 0, Picture2.Width, Picture2.Height

PM Quote