Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Help!!!
Forum - Visual Basic 6 - Help!!!

Avatar
diabolikus81 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 03/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:46
Lunedì, 03/09/2007
Ciao, sono un nuovo iscritto del Forum e premettendo che di programmazione non ci capisco molto, chiedo aiuto a Voi esperti. Avrei bisogno di realizzare un piccolo programmino che mi permetta di far spostare una pallina colorata su di un cerchio in un determinato tempo X. Praticamente, questa pallina, partendo dal punto 0, dovrà percorrere tutto il cerchio nel tempo stabilito e ritornare al punto di partenza.
Spero di essermi spiegato al meglio, in caso contrario fate pure le dovute domande. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete.:)

Ultima modifica effettuata da diabolikus81 il 06/09/2007 alle 12:18
PM Quote
Avatar
SuperTiz (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 97
Iscritto: 25/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:05
Lunedì, 03/09/2007
ciao, allora innanzitutto creati un immagine che contenga un cerchi con tutte le tacchette che indicano i secondi (fallo magari dello stesso sfondo del form cosi è piu lollo)

poi crei un altro cerchio con la funzione Circle, e man mano che passano i secondi gli dai le coordinate che servono a muovere la "pallina"

adesso ho la mente un po annebbiata, magari googlo un po per cercare un modo piu svelto (lol) e ti faccio sapere
ciaao

PM Quote
Avatar
diabolikus81 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 03/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:47
Lunedì, 03/09/2007
Ciao, ti ringrazio per l'aiuto, davvero gentile.
C'è solo un piccolo dettaglio.... non saprei dove mettere le mani. Come ho scritto precedentemente non mi intendo di programmazione. Magari se a tempo perso riuscissi a realizzarmi un esempio.... potrei dirti se è come lo vorrei o no. Lo so che stò pretendendo troppo...ma ne ho bisogno e da solo non saprei davvere dove sbattere la testa. Grazie ancora, ciao.

PM Quote
Avatar
AntoMEtal (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 04/07/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:27
Martedì, 04/09/2007
altro che esempio qui ci vuole un programma bello e fatto
bisogna usare le funzioni seno e coseso...
se ti interessa ho un orologio analogico (ore, minuti, secondi) bello e fatto in vb
posso passarti questo o fartene uno apposito
dimmi poi procedo

PM Quote
Avatar
diabolikus81 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 03/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:48
Martedì, 04/09/2007
Ciao, grazie per il tuo interessamento. Sinceramente non saprei cosa farne di un orologio visto che quello di cui ho bisogno non è proprio un vero orologio. Non so, magari mi sbaglio....
Comunque, se davvero sei interessato a darmi una mano, possiamo magari discuterne meglio via mail. Fammi sapere, grazie!

Ultima modifica effettuata da diabolikus81 il 04/09/2007 alle 12:49
PM Quote